È tempo già di pensare al futuro in casa Inter. Beppe Marotta infatti, assieme alla dirigenza è già al lavoro per il primo colpo di mercato
Solo qualche giorno fa, l’ennesimo obiettivo raggiunto per l’Inter, con la qualificazione agli Ottavi di Champions League, archiviata con ben due giornate d’anticipo. Un traguardo notevole ottenuto da Simone Inzaghi e tutta la sua squadra, se si considera che l’unica occasione in cui ciò avvenne, fu nel 2004-2005.
Un risultato per certi verti storico, e tantomeno da non sottovalutare. Spesso si tende ad elogiare la lunghezza della rosa, e la competitività che ne possiede all’interno. Non bisogna dimenticare però l’operato societario che c’è alle spalle ed il percorso che si è creato in questi anni.
Il tecnico piacentino infatti ha dovuto ricostruire i pezzi del puzzle, dopo esser stato smantellato a seguito delle varie cessioni onerose avvenute nel corso degli anni, da quando siede sulla panchina nerazzurra. Ciononostante però, questo non ha destabilizzato le idee dell’ex allenatore biancoceleste, che sul campo ha dimostrato di meritare il successo ottenuto.
Per tanto, la dirigenza è già al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa, per continuare ad essere competitiva su tutte le competizioni anche per il futuro.
Calciomercato Inter: Marotta affonda il colpo
Il direttore sportivo nerazzurro, Beppe Marotta, spesso in questo suo percorso nerazzurro si è contraddistinto per i numerosi talenti acquistati a parametro zero. Onana, Mkhitaryan, Cuadrado, Thuram, Calhanoglu, sono solo alcuni dei nomi rinomati acquistati dal dirigente dell’Inter, mostratosi più celere dei suoi avversari.
Anche per il futuro però, Marotta non vuole smentirsi, proseguendo la scia di successi dell’Inter anche al di fuori del rettangolo di gioco, battendo la concorrenza. Infatti l’ad nerazzurro è sulle tracce di Tiago Djalò. Difensore centrale, classe 2000 in forza al Lille, il cui contratto, scade il prossimo giugno 2024.
Con la sua altezza, 190 centimetri, abbinata a velocità e dinamicità, si è mostrato tra i giovani più forti e promettenti in circolazioni. Inoltre il Lille è un vero e proprio trampolino di lancio per i ragazzi prodigio. Osimhen, Leao, David, solo alcuni nomi provenienti dai francesi. Il club però non ha fatto i conti con la durata del contratto del portoghese il cui richiamo di un club rinomato come l’Inter può fargli cedere in tentazione.
L’operazione potrebbe essere messa a segno nella prossima estate, sia perché andrebbe a garantire un risparmio dato che verrebbe acquistato a zero, sia perché darebbe il tempo di recuperare dall’infortunio a Djalò.