“L’Inter vincerà lo scudetto”, il verdetto fa esaltare la tifoseria nerazzurra, che vuole tornare alla vittoria.
Un inizio di stagione strepitoso quello che sta vivendo l’Inter, prima in campionato e in Champions League. Il club nerazzurro ha inaugurato la Serie A 2023-2024 nel migliore dei modi, grazie ad una serie di vittorie che l’hanno portata in vetta con 31 punti. Finora sono 3 i big match vinti e l’unica sconfitta è arrivata con il Sassuolo, i ragazzi di mister Simone Inzaghi, con 31 punti, si godono un’altra pausa Nazionale da primi in classifica.
Diverse gare stanno portando questi risultati, come la vittoria per 5-1 nel derby. L’Inter sta dimostrando ampiamente di essere la squadra più in forma e la rosa lunga sta influendo molto. Diverse le soluzioni dalla panchina che possono svoltare le gare e sfide come quella con il Milan stanno dando la prova di questa superiorità. Sarà da capire quanto possono reggere Lautaro e compagni, impegnati anche nelle gare di Champions League.
La competizione europea è oggetto di molti obiettivi da parte dell’Inter, che nella scorsa stagione è arrivata in finale. La vittoria con il Salisburgo ha permesso di qualificarsi agli ottavi di finale, che garantiscono alla società un incasso importante. Esser già qualificati è fondamentale, perché le prossime gare di campionato saranno con Napoli e Juventus, che potrebbero togliere energie in vista delle ultime due partite di coppa.
Faggiano sullo Scudetto: “Lo vince l’Inter, ma attenti alla Juve”
La corsa allo scudetto è ancora lunga e i club di Serie A dovranno affrontare molte gare. Daniele Faggiano, direttore sportivo ex Sampdoria, ha espresso la sua opinione sulla vittoria finale del tricolore. Intervistato da Radio Cusano Campus, ecco le parole del dirigente evidenziate dalla nostra redazione:
“La sorpresa più grossa del campionato è senza dubbio il Frosinone, che se oggi avesse battuto il Cagliari staremmo parlando di un’altra classifica, la squadra gioca bene ed è la più giovane in Serie A. Il Bologna, invece, ha un allenatore serio e importante come Thiago Motta e la rosa è stata costruita negli anni ed è forte. Vincitrice dello Scudetto? Io dico Inter, ma bisogna fare attenzione alla Juventus. A parer mio anche il Napoli può rientrare in corsa”.
Le dichiarazioni di Faggiano non lasciano dubbi, l’Inter è la favorita per la vittoria del campionato. Sarà da capire se la corsa con la Juventus riuscirà ad essere sempre equilibrata, visto che i bianconeri sono avvantaggiati dall’assenza di impegni infrasettimanali e la mancanza di competizioni europee da giocare.