Si complica il calciomercato dell’Inter, sul giocatore piomba anche l’interesse della Lazio e Lotito potrebbe svolgere un ruolo determinante nella trattativa.
L’Inter è in piena forma ma nonostante ciò vuole continuare a rinforzare la propria rosa in modo tale da offrire a Simone Inzaghi tutta la qualità possibile e soprattutto più scelta. Con l’infortunio di Marcel Pavard, acquisto arrivato quest’estate dal Bayern Monaco, che starà fuori fino alla fine del 2023 per poi rientrare ad anno nuovo, alla panchina nerazzurra serve senza dubbio qualcuno che nel reparto centrale sappia destreggiarsi bene. Anche perchè l’Inter tra Serie A, Champions League e tra un pò anche Coppa Italia, sarà impegnata ogni tre giorni e per il mister avere la possibilità di fare un po’ di turnover è fondamentale, soprattutto per far riprendere fiato ai titolarissimi.
Motivo per il quale Ausilio e Marotta continuano a guardarsi intorno, anche se un profilo che piace molto già ce l’hanno e gioca proprio in Serie A. Si tratta del centrocampista del Monza: Andrea Colpani, che ha appena ottenuto la sua prima convocazione nella prima squadra della Nazionale. L’Inter è decisa a far spostare il ragazzo dalla Brianza a Milano, anche se convincere Galliani, ad del Monza, non sarà proprio semplicissimo. L’Inter però potrebbe avere un piccolo vantaggio a proprio favore, il fatto che Colpani è un grande amico di Alessandro Bastoni, difensore nerazzurro, i due hanno condiviso insieme l’esperienza nelle giovanili dell’Atalanta.
Attenta Inter, su Colpani piomba la Lazio!
Su Colpani però, la concorrenza è ampia, il giocatore sta incantando tutti con le sue giocate tra cui diversi club di Serie A, tra cui: Milan, Roma e soprattutto la Lazio.
Secondo quando riportato da Il Messaggero, infatti il club biancoceleste avrebbe un fortissimo interesse nei confronti del giocatore e potrebbe essere una diretta concorrente dell’Inter. Inoltre, il quotidiano romano ha anche riportato che Lotito ha un ottimo rapporto con Galliani, quindi questo potrebbe avvantaggiare la Lazio nella trattativa.
I biancocelesti faticano a trovare gol e soprattutto risultati continuativi, ma per portare Colpani Roma servirà comunque una cifra non inferiore ai 20-25 milioni di euro. Nell’affare Lotito potrebbe pensare di far rientrare anche Basic, in modo da abbassare un po’ la somma. La società biancoceleste dovrebbe approfittare della sosta per incontrarsi questo weekend e discutere su come muoversi in vista del mercato di gennaio. L’Inter, al contrario non dovrebbe avere nessun problema di cifre ed Inzaghi apprezzerebbe molto questo regalo dalla dirigenza.