Ancora altri infortuni tormentano giocatori e club. Inter attenta, rischia di saltare anche la Champions League
Spesso per i club queste soste dedicate alle Nazionali si trasformano più in croce che in delizia. Il motivo è legato ai parecchi infortuni che spesso i calciatori subiscono, soprattutto a causa dei troppi impegni. Sovraccarico di partite che si rivela controproducente per i giocatori che non reggono il peso delle troppe partite.
Chi ne fa le spese, sono naturalmente le squadre di proprietà che perdono i loro tesserati per un periodo indefinito. A rimetterne è sia lo spettacolo offerto che anche la mancanza dei risultati. L’Inter ha già dovuto fare i conti con un paio di infortuni in questo breve periodo.
Nella giornata di ieri c’è stata la problematica legata ad Alessandro Bastoni che durante l’allenamento ha avvertito di un risentimento muscolare al polpaccio destro, che rischia di fargli saltare il big match contro la Juventus.
Ad aggiungersi, durante la sfida di oggi contro l’Estonia, anche l’infortunio di Arnautovic. L’austriaco aveva appena recuperato, dopo la lunga problematica che l’aveva tenuto fuori dal rettangolo di gioco, dallo scorso 24 settembre. Nella gara odierna ha subito un contrasto preoccupante, che rischia di metterlo fuori ancora una volta.
Ma l’Inter non è la sola a doversi guardare dai numerosi infortuni che la Nazionale le sta portando.
Infortunio Inter: rischia di saltare la Champions
Durante il match tra Cipro e Spagna, dopo quaranta minuti di gioco ha lasciato il terreno di gioco Mikel Oyarzabal. L’attaccante della Real Sociedad, autore sin qui di sette centri ed un’assistenza nell’arco di tredici giornate nella Liga ha subito un infortunio muscolare di cui non è ancora chiara l’entità.
Un colpo che rischia di tener fuori dal campo lo spagnolo per alcune settimane, facendogli saltare una serie d’impegni ravvicinati che attenderanno i club al ritorno dalla sosta.
Tra la varie partite che potrebbe saltare, anche il ritorno del match di Champions League, al San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi, contro cui si giocherà il primato del girone.
Dunque il tecnico piacentino non sarà l’unico a dover studiare un piano su come dover affrontare il tour de force che attende i nerazzurri. Anche Imanol Alguacil tecnico dei biancoblu rischia di dover fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti, per le prossime gare della stagione che attendono gli spagnoli, tra cui anche, come già detto, la gara di ritorno contro i nerazzurri.