Verso Juventus-Inter, Inzaghi è in emergenza totale ed è quindi costretto alla mossa a sorpresa: tifosi spiazzati.
L’Inter ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. I nerazzurri dopo 12 giornate in campionato si sono portati in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus. Anche in Champions League finora il percorso è stato ottimo per la Benamata considerando che dopo 4 giornate è già stato ottenuto il pass per gli ottavi di finale. Resta ancora da definire, invece, la posizione nel girone per cui sarà determinante l’ultima gara contro la Real Sociedad. Il club meneghino, però, è atteso da un calendario non semplice in Serie A.
Al ritorno della sosta ci sarà il big match contro la Juventus, a cui seguirà la trasferta di Napoli, la gara in casa contro l’Udinese e poi la trasferta contro la Lazio. Un tour de force non facile per la squadra di Inzaghi che dovrà fare i conti anche con l’emergenza in difesa. Il tecnico piacentino nella prossima partita non potrà contare sicuramente su Pavard e Bastoni. Il primo si è fermato durante la gara contro l’Atalanta mentre il secondo nel ritiro con l’Italia. Da valutare, invece, le condizioni di Cuadrado che è ancora alle prese con l’infiammazione al tendine d’Achille. Il tecnico nerazzurro è quindi pronto a una mossa a sorpresa proprio per risolvere l’emergenza numerica in difesa.
Inter, emergenza in difesa: la mossa a sorpresa di Inzaghi
Con l’ultimo infortunio di Bastoni, la coperta in difesa in casa Inter si è accorciata ulteriormente. Inzaghi in vista della sfida contro la Juventus potrà contare solo su 4 giocatori che si contenderanno tre maglie: Matteo Darmian, Stefan de Vrij, Francesco Acerbi e Yann Bisseck. I primi tre dovrebbero essere destinati a partire dall’inizio mentre il tedesco potrà subentrare all’occorrenza. Proprio a causa delle necessità, il tecnico piacentino sta pensando di convocare giocatori dalla Primavera.
Secondo quanto riportato da gazzetta.it, potrebbero essere convocati Giacomo Stabile e Aleksandar Stankovic. I due giocatori classe 2005 hanno partecipato alla tournée giapponese nella pre-season. Entrambi sono già stati convocati anche in Serie A. Il difensore italiano è stato aggregato con la prima squadra nella prima giornata contro il Monza e nell’ultima contro il Frosinone. Anche il serbo è stato convocato per la gara contro i brianzoli, poi per quelle contro il Cagliari, Empoli, Sassuolo e infine Salernitana. Il ruolo naturale di Stankovic è quello davanti la difesa, ma può giocare anche da difensore centrale.