Manca poco più di una settimana al Derby d’Italia tra Inter e Juventus e Inter e la febbre tra le tifoserie è già altissima. Lo scontro diretto, infatti, può dire molto sull’andamento del campionato in corso.
Certamente non è una partita che, nel senso o nell’altro, deciderà una stagione, ma è chiaro che certe sfide possono dare molto in termini di morale e convinzioni. E se quel match porta il nome di Juventus-Inter, tutto viene amplificato da una rivalità che ormai è storica e che accenderà la prossima giornata di Serie A, in programma al rientro dalla sosta per le Nazionali.
L’Inter di Simone Inzaghi vuole continuare sul suo cammino imposto fino a questo momento alla vetta, anche per dare un segnale importante alla prima delle inseguitrici in classifica. D’altro canto, la Juventus di Massimiliano Allegri vuole far capire di essere tornata e che vuole fare sul serio, malgrado l’obiettivo dichiarato sia quello del piazzamento per la Champions League.
Intanto, tra i tifosi cresce l’attesa di una sfida, tra le più iconiche del nostro calcio, e impazza il dibattito da parte degli addetti ai lavori, che talvolta indispettiscono anche le tifoserie di una o dell’altra compagine in questione.
Tacchinardi ‘vota’ la sua ex Juve: le parole sull’Inter
Al rientro dalla sosta, dunque, ci sarà molto da divertirsi in vista della sfida sentitissima, ambo le parti, tra la Juventus e l’Inter. Una classica partita da tripla, considerando che si tratta di un match tra due compagini di alta classifica, al di là di ogni discorso legato alla rivalità tra i bianconeri e i nerazzurri.
Nei giorni scorsi, ha parlato di Inter e Juventus l’ex calciatore Alessio Tacchinardi, raggiunto dai microfoni di FantaMaster.
Partite come Juve-Inter sono molto difficili e che vivono su episodi, non è facile dire chi è o meno favorito. Ci sono tantissimi giocatori che possono determinare questi match da una parte e dall’altra. Se dovessi scegliere un nome, punterei su Federico Chiesa.
Insomma, l’ex bianconero sembra dare fiducia alla squadra di Massimiliano Allegri che, a detta dello stesso Tacchinardi, potrebbe avere addirittura qualcosa in più, nel medio – lungo termine, anche per quanto concerne la lotta Scudetto.
L’Inter a oggi ha qualcosa in più per lo Scudetto, ma la Juve non è da meno e a gennaio con un mercato giusto può colmare il gap. I bianconeri devono lottare per la vittoria del campionato perché è la storia del club che lo insegna e perché ci sono tutte le carte in regola.