Domenica si giocherà una delle partite più importanti per il futuro della Serie A: Juventus Inter deciderà un pezzo di stagione.
La partita sarà probabilmente decisiva per il futuro del girone d’andata del campionato, visto che una vittoria nerazzurra permetterebbe alla squadra di Inzaghi di distanziare ancora di più la Juventus e prendersi un vantaggio considerevole sul secondo posto. Una vittoria della squadra di Allegri, invece, sarebbe decisivo per accorciare la classifica e rendere più viva la corsa allo Scudetto.
Juventus Inter è un grande classico del nostro campionato e ora tornerà a essere decisiva come in passato. Ci sono, però, molti problemi da risolvere e non è detto che Simone Inzaghi possa avere tutta la squadra a disposizione.
Juventus Inter, nuovo problema per Inzaghi
Juventus Inter è la partita più attesa del prossimo turno di campionato di Serie A. La partita si preannuncia spettacolare per quello che si potrebbe vedere in campo, visto che sono entrambe in lotta per il primo posto e in questo momento della stagione sembrano in piena forma per poter garantire una partita di grande spessore.
L’Inter ha tanti problemi da dover affrontare in questo periodo dopo la sosta per le Nazionali. In primis quello legato alla difesa, con Alessandro Bastoni che dovrà restare fuori nella partita contro i bianconeri e dovrà restare fermo per qualche settimana.
La sosta per le Nazionali porta, però, anche altri problemi da risolvere per i nerazzurri. Anche oggi la squadra resterà a riposo e pian piano torneranno i calciatori impegnati con le rispettive Federazioni e per tutti saranno valutate le condizioni fisiche e le disponibilità in vista della sfida di Torino.
La tabella dei rientri ad Appiano Gentile è già stata stilata: i cinque calciatori impegnati con l’Italia, Acerbi, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi rientreranno mercoledì, mentre tutti gli altri sono attesi giovedì: Sommer, De Vrij, Dumfries, Thuram, Arnautovic, Lautaro e Carlos Augusto).
L’unico problema è rappresentato da Alexis Sanchez, che per motivi logistici tornerà in Italia in ritardo rispetto a tutti gli altri nazionali. L’attaccante cileno tornerà da un viaggio lunghissimo e da un doppio impegno molto dispendioso che non permetterà il recupero totale delle energie per la partita contro la Juventus.
Va monitorata costantemente la situazione perché Sanchez potrebbe sì andare in panchina ma non è detto che sarà arruolabile per la gara di Torino. Inzaghi ha in mente di utilizzare ancora la coppia Thuram Lautaro, con Arnautovic che può essere il primo cambio in attacco.