Nicolò Barella, centrocampista nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa prima della partita tra Italia ed Ucraina.
Dopo la vittoria contro la Macedonia del Nord, l’Italia punta direttamente alla sfida contro l’Ucraina. Sfida che sarà decisiva per la qualificazione agli Europei 2024. Domani sera gli Azzurri si giocano l’approdo ai prossimi Europei alla BayArena di Leverkusen, mentre oggi sono andate in scena le conferenze stampa di Barella e Spalletti.
Italia, parla Barella
Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita decisiva contro l’Ucraina. Nicolò Barella ha toccato diversi temi, raccontando quali saranno le difficoltà della partita.
Barella è partito dalla condizione fisica dopo la vittoria sulla Macedonia:
“C’è stato poco tempo per recuperare, ma quando giochi queste partite trovi energie che non pensavi di avere. Siamo carichi per domani”.
Dopodiché Barella ha parlato delle differenze tra la partita contro la Macedonia e quella contro l’Ucraina:
“L’importanza è la stessa. Questa partita può farci staccare il pass per andare agli Europei e difendere il nostro titolo. L’ultima sfida ci ha dato la possibilità di avere il destino tra le nostre mani”.
Il centrocampista ha poi raccontato come la squadra si sta integrando nel calcio di Luciano Spalletti, nuovo CT Azzurro:
“Quando si inizia un nuovo percorso c’è bisogno di un po’ di tempo. Però il gruppo è stato subito disponibile. Vogliamo mostrare un calcio propositivo, anche se ci scopriamo. Aver vinto 5-2 è una grande iniezione di fiducia”.
Barella ha parlato anche del tema calci di rigore, diventato ricorrente nelle ultime settimane:
“Io sarei pronto, ma ci sono rigoristi più abituati di me. Su Jorginho devo dire che i rigori si sbagliano, si segnano… Dobbiamo solo ringraziarlo per quello che ha fatto in questi anni. Poi chi tira lo decide il mister e Jorginho non ha bisogno di sicuro delle nostre coccole”.
Infine il centrocampista dell’Inter ha raccontato cosa serve per gestire partite importanti come questa:
“È più facile gestire a risultato acquisito. Proveremo a vincere e a mettere la partita sui nostri binari. Portare a casa i tre punti sarebbe un ulteriore step di fiducia, anche se possiamo anche pareggiare. Non siamo obbligati, ma è meglio provare a vincerla da subito”.
Queste le parole di Nicolò Barella in conferenza stampa.