Al giocatore è stata diagnosticata una lesione al polpaccio destro, ancora sconosciuti i tempi di recupero e potrebbe essere a rischio per la gara contro l’Inter.
L’Inter è nel suo momento migliore in campionato è al primo posto e fino ad ora ha perso solo una gara, contro il Sassuolo, mentre in Champions League è già qualificata agli ottavi di finale con ben due turni di anticipo, cosa che non succedeva da diverso tempo. Domani sera, per i nerazzurri ci sarà un’ennesima risposta, forse la più importante della Serie A visto che a Torino all’Allianz Stadium si giocherà il tanto atteso derby d’Italia. Juventus-Inter è da sempre una sfida molto sentita da entrambe le tifoserie, quest’anno ancora di più visto che le due squadre si trovano al primo e al secondo posto in classifica a solo due punti di distanza.
Entrambe le squadre puntano a vincere, l’Inter così si porterebbe a più 5 punti dal secondo posto allontanandosi ancora di più dalle altre rivali per lo scudetto. Quella contro i bianconeri sarà dunque una gara importante ma sicuramente non decisiva visto che alla fine del campionato mancano ancora tantissime gare.
Inoltre dopo la Juve, l’Inter nel proprio calendario ha altri scontri diretti in programma nelle prossime settimane. Dopo i bianconeri ci sarà il Benfica, e nonostante il passaggio del turno l’Inter vuole comunque chiudere con quante più vittorie possibili il girone. Dopo la gara europea, i nerazzurri faranno tappa al Maradona, domenica 3 dicembre, dove ci sarà il big match con il Napoli, che ha da poco cambiato allenatore e come obiettivo ha sicuramente quello di rimettersi in carreggiata. Un tour de force non da poco.
Romagnoli a rischio per Lazio-Inter: le condizioni
Dopo Udinese e Real Sociedad, ultimo match di Champions valido per i gironi, l’Inter incontrerà la Lazio di Sarri all’Olimpico, ma per la gara contro i biancocelesti potrebbe esserci una novità.
Proprio oggi la stessa Lazio attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato gli esiti degli esami clinici a cui è stato sottoposto da Alessio Romagnoli. Al giocatore è stata evidenziata una “Lesione distrattiva a carico del polpaccio destro”. Il difensore era già stato escluso da Maurizio Sarri dai convocati biancocelesti per la gara contro la Salernitana, in programma oggi alle 15 all’Arechi.
I tempi di recupero non sono ancora noti però potrebbe essere in dubbio per lo scontro diretto contro l’Inter. Il giocatore sarà tenuto quotidianamente sotto controllo e si valuterà l’evolversi della situazione in vista del 17 dicembre. Insomma Sarri potrebbe dover fare a meno di uno dei suoi titolari in vista del big match contro Simone Inzaghi, di cui ha preso il posto alla Lazio.