Inzaghi senza pace, l’emergenza si aggrava: torna nel 2024

Non c‘è pace in casa Inter, l’emergenza per gli infortuni continua a preoccupare notevolmente Simone Inzaghi in vista del prossimo match

In questo periodo, diverse squadre in Serie A devono fare i conti con numerosissimi infortuni che stanno condizionando notevolmente i risultati in campionato. Quest’anno, infatti, il calendario sembra fin troppo estenuante per i giocatori che devono farsi spazio tra campionato, Champions League, Coppa Italia e, nel caso di convocazione, anche con la Nazionale del proprio paese. Tutti questi impegni hanno portato numerosi giocatori a riscontrare infortuni più o meno gravi o anche dei lievi affaticamenti che li hanno allontanati dal campo per alcuni periodi.

Infatti, sono stati diversi gli allenatori che hanno dovuto cambiare la formazione con cui scendevano in campo a causa dei giocatori non disponibili. Questo, al momento, è anche il caso dell’Inter che, specialmente in difesa, deve ancora recuperare alcuni giocatori dagli infortuni. Infatti, Simone Inzaghi, per il prossimo match dei nerazzurri, dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard a cui si aggiungono anche Denzel Dumfries e Stefan de Vrij che si sono infortunati entrambi durante la partita contro il Napoli.

Infortunio de Vrij: rientro nel 2024? Le ultime

In casa nerazzurra è emergenza in difesa, infatti, Simone Inzaghi dovrà stare molto attento alla formazione di schierare in vista del match in casa contro l’Udinese. Infatti sembra che Denzel Dumfries e Stefan de Vrij, i quali hanno subito un brutto infortunio contro gli azzurri di Walter Mazzarri, potrebbero non essere a disposizione dell’allenatore neroazzurro per almeno 15-20 giorni. Sfortunatamente, per il momento, i due difensori olandese hanno riscontrato lo stesso ai flessori della coscia sinistra, un risentimento muscolare. Tuttavia sembra che Stefan de Vrij avrà dei tempi di recupero più lunghi rispetto al compagno di squadra.

Devrij
Brutto infortunio per Stefan de Vrij, il difensore olandese classe 92 non tornerà a disposizione prima del 2024 (lapresse) spaziointer.it

L’olandese classe 92 potrebbe essere out per tempi più lunghi. Infatti, per ora, se non ci saranno notevoli miglioramenti si pensa che potrebbe non tornare prima del 2024 e, dunque, Simone Inzaghi dovrà far riferimento su un altro profilo in vista dei prossimi match in campionato, Champions League e Coppa Italia. Inoltre, vista la situazione non è da escludere che i dirigenti nerazzurri, durante il calciomercato invernale, nonostante non siano previsti colpi in entrata, possano andare a cercare dei giocatori per poter coprire questi pesanti buchi in difesa.

Gestione cookie