L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, non ha dubbi e vuole dare la caccia a uno degli obiettivi seguiti da tempo dalla Juventus di Cristiano Giuntoli.
Cosa farà l’Inter sul mercato nel prossimo mese, che vedrà l’inizio della finestra di riparazione? La rosa nerazzurra è sicuramente di alto livello, ma è chiaro che la dirigenza è sempre attenta per cercare di capire se ci possono essere possibili occasioni per poter ulteriormente rinforzare l’organico. Già in questa prima parte di stagione, la compagine guidata da Simone Inzaghi ha fatto vedere tante cose straordinarie, che la impongono come una delle principali indiziate, se non l’unica, per lo Scudetto, oltre la Juventus. Ed è proprio con la squadra bianconera che il Derby d’Italia, di fatto, va avanti sin dall’inizio di questo stagione e potrebbe continuare anche sul mercato.
C’è un nome che piace molto al Football Director Cristiano Giuntoli e che è finito sul taccuino di Marotta e Ausilio, pronti a lanciare la sfida per assicurarsi uno dei prospetti più importanti del campionato di Serie A e che fa gola, nonostante la sua giovane età, ai vari top club in giro per l’Italia. Scopriamo insieme di chi si tratta.
L’Inter pensa a Pafundi: piace anche a Juve e Napoli
Com’è ormai ben noto, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono molto abili nel seguire tutti quei calciatori che hanno enormi margini di miglioramento, anche a costo di investimenti di non poco conto. E uno dei nomi seguiti con attenzione, seppur non con una particolare impellenza, è quello di Simone Pafundi, giovane calciatore di proprietà dell‘Udinese, entrato anche nel giro della Nazionale nel precedente ciclo targato Roberto Mancini.
Il suo è un profilo che piace molto alla Juventus: Cristiano Giuntoli lo segue fin dai tempi di Napoli e valuta anche un assalto in vista di gennaio, magari con la speranza di poter strappare un affare che comprenda anche il prestito per diciotto mesi proprio all’Udinese, che in ogni caso spara comunque alto per il suo cartellino.
Ma è ovvio che un calciatore di talento come Pafundi piaccia e non poco anche all’Inter, pur consapevole del fatto che la concorrenza è ben nutrita e che, al momento, non rappresenta alcuna priorità dalle parti della Pinetina. Motivo per cui i nerazzurri sono chiamati a fare in fretta e agire con un certo tempismo se si vuole evitare la fumata bianca tra la Juventus e l’Udinese. Occhio sullo sfondo, però, anche al Napoli, che può godere dalla sua parte di ottimi rapporti con i friulani.