Martedì sera l’Inter giocherà l’ultima sfida del girone di Champions League contro la Real Sociedad ed un big non ci sarà.
L’Inter ha risposto alla Juventus. La vittoria contro l’Udinese ha portato i nerazzurri all’ennesimo controsorpasso del campionato, in una dinamica in cui saremo fisiologicamente calati per un bel po’. Infatti sembra scontato che saranno proprio Inter e Juventus a giocarsi lo Scudetto, probabilmente continuando questo duello a distanza.
Tanto del peso specifico di questa lotta arriva dall’Europa, siccome il Biscione vuole provare a ripetere la cavalcata della scorsa stagione. Infatti la corsa in Champions League è un obiettivo vero per i nerazzurri, che hanno già messo in bacheca gli ottavi di finale.
Tuttavia il cammino ai gironi non è ancora finito. Infatti manca all’appello la sfida contro la Real Sociedad, sfida che vale il primato. Infatti nerazzurri e spagnoli si sono dati battaglia a distanza per la vetta del girone di Champions ed ora è arrivato il momento di capire chi passerà come prima forza.
Ovviamente il percorso europeo dei nerazzurri passa anche da questa partita, nonostante l’accesso agli ottavi sia già assicurato. Infatti il primato nel girone potrebbe dare all’Inter una strada più semplice nella fase ad eliminazione diretta. Inoltre dalla Spagna arrivano notizie interessanti per il Biscione: uno dei punti fissi della Real Sociedad non ci sarà contro l’Inter.
Inter-Real Sociedad, un big out
A San Siro andrà in scena la sfida per decidere il girone di Champions League tra Inter e Real Sociedad. La vincente della sfida so aggiudicherà il primo posto, dopo che entrambe le squadre hanno già raggiunto la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Tuttavia per gli spagnoli non ci sarà uni dei titolari: Brais Mendez. Infatti la mezzala della Real Sociedad è uscita per infortuni alla mezz’ora della sfida di Liga contro il Villareal. Il problema è però grave, tanto da costringerlo out per diverso tempo.
Infatti il giocatore ha subito una frattura dell’avambraccio e verrà operato proprio martedì a Barcellona. Questo il comunicato del club: “Brais Mendez ha subito un trauma all’avambraccio durante la partita con il Villareal, riscontrando una frattura dell’ulna. Il giocatore sarà operato martedì a Barcellona”. Così la Real Sociedad perde una delle sue pedine più importanti, proprio l’uomo che aveva sbloccato il match dell’andata.
Inoltre gli spagnoli dovranno far scendere in campo il giovane Turrientes, classe 2002, al posto di Mendez. Dunque si fa in parte in discesa la strada dell’Inter per una sfida non decisiva, ma comunque delicata. Una vittoria potrebbe veramente mettere il sentiero del Biscione in discesa.