In casa Inter si sta preparando la partita di Champions contro la Real Sociedad, con Inzaghi che pensa a una nuova soluzione.
L’Inter continua il suo cammino a passo spedito e nulla sembra poterla arrestare, almeno per quanto visto fino a questo momento. Dall’inizio della stagione infatti, la squadra di Simone Inzaghi ha perso solamente in occasione della sfida interna contro il Sassuolo, dopodiché ha solo vinto, eccezion fatta per i due pareggi contro Bologna e Juve.
Una vera e propria macchina da guerra, costruita in maniera perfetta in estate e che ora sta ingranando sempre di più. Lo si vede anche da quei giocatori che rientrano virtualmente tra ‘le seconde linee’, ma che di secondo hanno veramente ben poco.
Marotta e Ausilio hanno fatto un lavoro straordinario nell’ultima sessione di mercato e Simone Inzaghi è altrettanto bravo a saper dare il giusto ruolo e la giusta fiducia ad ogni singolo interprete della rosa. Ora però restano ancora altri due obiettivi prima di arrivare alla sosta natalizia e vanno raggiunti in entrambe le competizioni. Il primo scopo è quello di tentare di incrementare quanto più possibile il distacco dalla Juve, anche se, in ordine di tempo, ci sarebbe prima da archiviare la pratica Champions e centrare così il primo posto nel girone.
Verso Inter-Real Sociedad: Inzaghi pensa a Bisseck dal primo minuto, i dettagli
Si deciderà tutto nella gara di domani sera contro la squadra spagnola, che all’andata aveva inchiodato i nerazzurri sull’1-1, arrivato, tra l’altro, a 5 minuti dallo scadere del match grazie ala rete del solito Lautaro Martinez. L’argentino potrebbe partire dalla panchina secondo le ultime indiscrezioni con Sanchez favorito sul capitano. Non ci saranno invece dubbi sulla presenza a centrocampo di Calhanoglu e Mkhitaryan, ormai insostituibili per Simone Inzaghi.
L’allenatore nerazzurro sta però pensando anche ad una nuova variazione che potrebbe avvenire nel reparto difensivo. Il riferimento va a Yann Aurel Bisseck, che come avvenuto nell’ultimo turno di campionato potrebbe risultare titolare anche contro gli spagnoli. Stando a quanto riportato da la Gazzetta dello Sport infatti, l’esterno tedesco potrebbe essere il favorito su Carlos Augusto. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
INTER (3-5-2) probabile formazione: Sommer; Darmian, Acerbi, Bisseck; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram.
REAL SOCIEDAD (4-3-3) probabile formazione: Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Marin, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Barrenetxea.
Il tecnico sembrerebbe quindi intenzionato a riproporre Bisseck, alla seconda consecutiva da titolare.