Lazio-Inter, Sacchi punge i nerazzurri: è caos social

In vista della sfida tra Lazio e Inter, l’ex rossonero Arrigo Sacchi punge i nerazzurri e scatena il caos sui social.

Dopo l’impegno di Champions League contro la Real Sociedad che ha significato il passaggio del turno, l’Inter ora guarda al campionato per il big match di questa sera contro la Lazio, altra squadra qualificata agli ottavi. Con il pareggio in casa i nerazzurri hanno raggiunto l’obiettivo preposto passando agli ottavi di finale, seppur non da testa di serie. Ai sorteggi, infatti, l’Inter potrebbe trovare squadre come Manchester City o Real Madrid – rispettivamente arrivate prime nel proprio girone.

Intanto in campionato l’Inter si gode la vetta della classifica, ancor più solida dopo il mezzo passo falso della Juventus contro il Genoa: a Marassi i bianconeri si fermano e non vanno oltre l’1-1, risultato che li inchioda e che non gli permette il sorpasso temporaneo in attesa proprio dei nerazzurri.

L’Inter, dunque, resta a +1 con l’occasione di allungare ulteriormente in caso di vittoria nella capitale: così i nerazzurri arriverebbero a +4 e lancerebbero un primo forte segnale verso la corsa scudetto. Una sfida fondamentale questa con i biancocelesti che gli uomini di Inzaghi dovranno saper approcciare nel migliore dei modi. I nerazzurri restano la squadra favorita per il match, ma l’insidia è dietro l’angolo.

Sacchi punge i nerazzurri e scatena il caos

A sottolinearlo è lo stesso Arrigo Sacchi, ex allenatore storico del Milan e Ct della Nazionale. Ormai opinionista esperto di calcio, Sacchi parla della sfida tra Inter e Lazio in un’intervista inedita su La Gazzetta dello Sport.

L’ex rossonero ricorda come Inzaghi e i suoi non abbiano mai vinto in casa della Lazio, un tabù da sfatare se l’obiettivo resta il campionato: un dato che può essere tanto a favore quanto a sfavore, visto che prima o poi la tendenza potrebbe cambiare.

Lazio-Inter, Sacchi punge i nerazzurri: è caos social
Sacchi punge i nerazzurri e scatena il caos (LaPresse) – spaziointer.it

“L’Inter di Inzaghi non ha mai vinto in casa della Lazio. Ora, se da un lato questo può essere un punto di vantaggio, dall’altro mi fa dire: prima o poi, la tendenza s’invertirà“.

L’Inter, però, resta la favorita: la squadra più forte e quella da battere. Demerito, in questo caso, anche di un mercato da rivedere per la Lazio: prima la partenza di Milinkovic-Savic, elemento fondamentale per i biancocelesti, poi investimenti sbagliati e un Immobile sempre più avanti con l’età.

“L’Inter è più forte, basti pensare che la Lazio ha investito il 30% di quanto hanno investito i nerazzurri. È partito un elemento fondamentale come Milinkovic, Immobile ha un anno in più. Ma la Lazio può fare l’impresa“.

Gestione cookie