L’urna di Nyon ha accoppiato Diego Simeone al suo passato. A febbraio il Cholo ritroverà la sua Inter. Il quotidiano spagnolo ha rivelato le sensazioni a caldo del tecnico.
Gli ottavi di finale di Champions League regaleranno un incrocio inedito. Per la prima volta nella massima competizione europea Inter e Atletico Madrid si daranno battaglia per guadagnarsi un posto ai quarti di finale.
L’accoppiamento preannuncia equilibrio tra due formazioni che si equivalgono. Inter-Atletico Madrid significa anche il ritorno del Cholo Simeone a Milano. L’allenatore dei Colchoneros rientrerà nella sua vecchia casa, che lo accolse dal 1997 al 1999.
L’ex centrocampista potrà riabbracciare due grandi amici: Javier Zanetti, compagno di Nazionale e all’Inter, e Simone Inzaghi, con cui ha condiviso quattro anni alla Lazio.
Inter-Atletico Madrid, retroscena su Simeone: la reazione all’accoppiamento
Secondo quanto afferma Marca, Simeone avrebbe storto la bocca una volta scoperto l’accoppiamento. L’argentino avrebbe infatti preferito non incontrare la sua ex squadra che lo stesso tecnico ha ammesso di voler allenare un giorno.
Il Cholo dovrà concentrarsi solo sul presente. L’ex campione di Lazio e Inter vuole ritentare i percorsi intrapresi nel 2014 e il 2016, quando solo i “cugini” del Real si misero tra il suo Atletico Madrid. La gara di “San Siro”, seguita da quella del “Wanda Metropolitano”, sarà la prima tappa di due possibili sorprese nella strada verso “Wembley”. Solo una proseguirà.