L’Arabia Saudita non smette di tentare i campioni della nostra Serie A. I magnati sauditi tentano un calciatore dell’Inter, la cui volontà appare chiara
Il mercato di gennaio non regalerà all’Inter particolari innesti. Come ormai accade da qualche stagione, la dirigenza di Viale della Liberazione si limiterà a riempire gli spazi lasciati vuoti da problemi fisici. Appare certo un colpo sulla fascia destra, al momento orfana di Denzel Dumfries (sulla via del recupero) e del suo “vice” Juan Cuadrado, il quale ne avrà per almeno tre mesi. Su quel lato il principale obiettivo della società è Tajon Buchanan, che con ogni probabilità sarà l’unico movimento in entrata per la finestra imminente.
Tuttavia un altro acquisto potrebbe essere effettuato in caso di uscita nel reparto offensivo. Questo scenario sembra complicato, malgrado molti tifosi sperino di accogliere un centravanti all’altezza del duo Lautaro Martinez-Thuram. Fino ad ora la Thu-La ha retto l’attacco nerazzurro, ma le alternative non si sono rivelate all’altezza. Arnautovic e Sanchez non hanno mai lontanamente insidiato la titolarità della coppia titolare.
L’assenza di Lautaro Martinez ha fatto entrare in gioco l’austriaco, ma difficilmente, al rientro in campo del Toro, le gerarchie cambieranno. Malgrado la società si è detta soddisfatta del reparto avanzato, l’Arabia Saudita continua a tentare gli attaccanti interisti.
Calciomercato Inter, i sauditi sull’attaccante: la situazione
Come riportato da Calciomercato.com, dal Medio Oriente Marcelo Gallardo avrebbe richiamato il Niño Maravilla all’Al Ittihad. L’allenatore argentino accoglierebbe l’ex Udinese già a partire da gennaio. Tuttavia è improbabile una cessione già nelle prossime settimane. Il cileno è seriamente intenzionato a proseguire la seconda avventura all’Inter e riscattare questi primi mesi deludenti. Al contrario di molti campioni “in là con l’età”, Sanchez non vuole abbandonare gli alti livelli del palcoscenico europeo.
Senza l’addio del classe 1989, la società nerazzurra non prenderà in considerazione l’acquisto di una quinta punta. Mehdi Taremi rimane un obiettivo centrale nei pensieri di Beppe Marotta e Marco Ausilio. L’assalto all’attaccante iraniano non è per adesso. Un tentativo verrà fatto a partire in ottica mercato estivo. Il numero 9 del Porto si libererà a zero soltanto a luglio.
I vertici interisti dovranno bruciare la concorrenza per assicurarsi il cartellino del 31enne centravanti, su cui si potrebbe inserire una compagine del Medio Oriente. Negli ultimi mesi l’oro saudita ha tentato e convinto molti calciatori. Sanchez per il momento rappresenta un’eccezione, ma chissà che il cileno possa essere il prossimo a cadere nella trappola nella prossima estate.