L’Inter del presidente Steven Zhang ha giocato di strategia. C’è una sorpresa particolare sul rinnovo di Mkhitaryan.
Nonostante l’amaro pareggio ottenuto al Marassi contro il Genoa di Gilardino, quest’oggi l’entusiasmo in casa Inter regna padrone. Stamani, la società nerazzurra del presidente Steven Zhang ha messo a segno una serie di rinnovi che danno alla squadra di Simone Inzaghi stabilità e continuità in vista delle sfide future. Il club di Milano si è reso autore di tre prolungamenti di contratto abbastanza importanti, andando a blindare dei punti chiave nei meccanismi tecnico tattici della rosa nerazzurra.
L’Inter quest’oggi ha ufficializzato i rinnovi di Federico Dimarco, Matteo Darmian e Henrikh Mkhitaryan, creando grande entusiasmo all’interno del mondo Inter. Tre rinnovi di un’importanza significativa, che permettono alla società nerazzurra di continuare a programmare con serenità le prossime future mosse. Prima di dedicarsi a pieno al mercato di gennaio, con il sostituto di Cuadrado da assicurare Inzaghi, l’Inter ha ritenuto diverso sbrogliare alcune pratiche relativi ai rinnovi, soprattutto per far fronte all’abolizione del Decreto Crescita.
Mkhitaryan si lega all’Inter: c’è un sorpresa nel contratto dell’armeno
La società nerazzurra del presidente Steven Zhang ha accelerato i tempi in merito alle recenti estensioni contrattuali per trarre più di qualche vantaggio, prima dello stop definitivo del Decreto Crescita. Inoltre, nel nuovo contratto stilato dai nerazzurri per il centrocampista armeno, ci sarebbe un dettaglio non di poco conto.
Infatti, così come Matteo Darmian, anche nel contratto di Henrikh Mkhitaryan saranno attivi dei vantaggi legati al Decreto Crescita. Il nuovo accordo tra l’Inter e l’armeno sarà valido fino al 2026, e andrà in vigore a partire dal 1° gennaio 2024.
Inoltre, la società nerazzurra ha introdotto una particolare opzione all’interno del contratto del centrocampista armeno. Il club nerazzurro, secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, potrà pagare una penale se vorrà rescindere il contratto del calciatore ex Roma con una stagione d’anticipo. Ma questo non è l’unico vantaggio che si è preservato il club di Milano.
Avendo depositato il contratto prima del 31 dicembre, l’Inter potrà continuare ad usufruire di un’agevolazione fiscale, con l’ingaggio dell’armeno che passa da 3,9 a 5 milioni lordi. Una mossa che ha permesso alla società nerazzurra mandare in porto una strategia ben precisa, evitando di andare incontro a spese che avrebbero appesantito ulteriormente il bilancio economico-finanziario della società capeggiata dal presidente Steven Zhang.
Dopo Dimarco, Darmian e Mkhitaryan, l’Inter adesso si prepara a regalare una nuova sorpresa ai tifosi nerazzurri. Oltre a tenere un occhio ben attento sul mercato, la società di Milano è pronta a mettere in cassaforte anche quella che è la punta di diamante della rosa di Simone Inzaghi: Lautaro Martinez. Il club è al lavoro da tempo, con le parti che sarebbero ormai prossime del mettere tutto nero su bianco, regalando alla piazza nerazzurra una grande gioia.