L’Inter è sempre molto attenta sul mercato per cercare di sfruttare le opzioni migliori sia dal punto di vista tecnico che economico.
Il 2023 per l’Inter è stato un anno molto soddisfacente e che ha regalato grandi gioie come i successi in Coppa Italia e Supercoppa Italiana della scorsa stagione oppure la finale di Champions League raggiunta. La formazione allenata da Simone Inzaghi in questa prima parte di campionato è riuscita a chiudere al primo posto in classifica tenendo i rivali della Juventus secondi e a due punti di distacco.
Per tutti quanti nel mondo nerazzurro l’obiettivo numero uno dell’annata sarà senza dubbio ottenere lo Scudetto perché rappresenterebbe l’ottenimento della seconda stella essendo il ventesimo. Per riuscire a raggiungere questo importante traguardo, la società di viale della Liberazione sta vagliando sul mercato tutte le migliori possibili opzioni per rinforzare nei reparti in cui serve la rosa di cui dispone Inzaghi.
Inter, sfuma Soucek: ha rinnovato il contratto con il West Ham
In questa sessione di gennaio l’Inter ha chiuso per l’arrivo di Buchanan per la fascia destra che prenderà il posto dell’infortunato Cuadrado e si sta muovendo già anche per trovare i giusti profili in vista del futuro prossimo. Nei giorni scorsi si era parlato molto dell’interesse della Beneamata per Tomas Soucek.
Si tratta di un mediano ceco che gode di spiccate doti fisiche essendo alto 192 centimetri ma anche un buon fiuto sotto porta e che negli ultimi quattro anni con la maglia del West Ham si è reso protagonista di grandi prestazioni che lo hanno reso celebre agli occhi del grande pubblico. Per tale ragione l’Inter nei giorni scorsi si era interessata al suo profilo.
Un altro aspetto di Soucek che lo rendeva molto appetibile per l’Inter era il fatto che avesse il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Nella giornata odierna è però arrivata una notizia che n0n farà piacere ai tifosi nerazzurri perché il mediano ceco ha rinnovato con il West Ham fino al 2027, come annunciato dalla stessa società londinese sui propri canali social.
Questa notizia costringe quindi la Beneamata a depennare questo nome dalla sua lista obiettivi. Beppe Marotta e Piero Ausilio, che sono sempre molto attenti alle occasioni parametro zero dovranno quindi virare su altri profili per rinforzare la formazione di Inzaghi nel corso della prossima estate.