Inter-Juve è già iniziata. Nei giorni che precedono la sfida arrivano le parole di un ex che va a stuzzicare Lautaro infiammando lo scontro.
Il big match della 23ª giornata di Serie A si avvicina. A San Siro Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglia in un match che potrebbe garantire una piccola fetta di scudetto. La strada fino alla fine del campionato, ovviamente, resterà lunga e in bilico ma la gara di domenica sarà decisiva soprattutto in caso di arrivo a pari punti. L’Inter con i suoi 54 punti e una partita in meno è momentaneamente a +1 sulla Juventus che ha sprecato la possibilità di giocarsi la gara da capolista dopo il pareggio casalingo contro l’Empoli.
L’Inter è in grande fiducia dopo la pesantissima vittoria a Firenze per 0-1 grazie alla rete del solito Lautaro Martinez e al rigore parato da Sommer a circa un quarto d’ora dal termine. Il centravanti nerazzurro sembra inarrestabile questa stagione: dopo i gol vittoria contro il Napoli in Supercoppa e contro la Fiorentina, ora il Toro proverà a centrare il bersaglio anche nel match contro la Juve così come è successo nella gara d’andata finita 1-1. Nonostante i suoi numeri, c’è chi sostiene che Lautaro Martinez, in questo momento della stagione, non sia meglio di un altro attaccante in forte ripresa.
Le parole di Stefano Tacconi su Vlahovic e Lautaro
Stefano Tacconi, ex portiere che ha militato nelle giovanili dell’Inter e ben 9 anni alla Juve, ha lasciato particolari dichiarazioni in un’intervista al quotidiano Tuttosport.
Lautaro sta vivendo un momento magico, bomber e leader, ma Vlahovic è in netta ripresa: arrivava da un infortunio, però nel mese di gennaio anche lui sta segnando con continuità. Sarà un duello davvero interessante e, speriamo, spettacolare.
L’ex portiere italiano sostiene che al momento l’attaccante bianconero, visto l’infortunio che lo aveva costretto a fermarsi, ha disputato un mese di gennaio migliore rispetto all’argentino. Poi aggiunge.
Secondo me Vlahovic è più forte di testa, di sinistro e di destro, mentre Lautaro è sicuramente un goleador da rapina e anche da gol pesanti. Vlahovic è più forte nel destreggiarsi in area, mentre Lautaro è più temibile da fuori area. I suoi tiri sono davvero micidiali.
Penso che sia Lautaro quello che può subire più la pressione mentre Vlahovic ha imparato a gestire la frenesia se non gli riesce subito il gol.
Insomma, nel match scudetto di domenica ci sarà una sfida nella sfida. Lautaro contro Vlahovic. Il primo ha segnato finora 19 gol in 21 partite di campionato, invece, il secondo ne ha messi a segno 12 di cui 6 solo nel mese di gennaio. Tacconi, infine, paragona i due centravanti ad altri del passato sostenendo, però, che non è mai facile. Lautaro è stato paragonato a Careca per la velocità e la potenza, mentre Vlahovic a Paolo Rossi.