Inter, senti Allegri: “Abbiamo sempre da perdere”, poi sullo Scudetto

Alla vigilia del big match di Serie A i due allenatori di Inter e Juve hanno tenuto le loro conferenze stampa. Allegri è pronto alla gara. 

Domani sera andrà in scena alle ore 20:45 forse la gara più importante di questa giornata di Serie A che potrebbe decidere l’andamento del campionato. L’Inter ospiterà a San Siro la Juventus, ma con una partita in meno da dover recuperare. La classifica ora vede i nerazzurri in testa con un punto di vantaggio e con una buona forma; le ultime sette gare dell’Inter hanno portato ben sei vittorie ed un pareggio.

I bianconeri inevece godono di ottima forma anche loro. Tanti punti e nelle ultime dieci gare neanche una sconfitta. Il dualismo tra Allegri e Inzaghi è più vivo che mai e anche in conferenza stampa i due voglio giocare a ribasso ma ovviamente la posta in gioco rende gli animi vivi. Alla vigilia del match si è tenuta la conferenza stampa di Allegri e le sue parole sono eloquenti.

Inter Juve, le parole di Allegri

Domani sera andrà in scena la partita più importante per le rispettive squadre, da cui si deciderà una buona parte dell’andamento del campionato. In conferenza stampa Allegri esordisce così sulla partita che la Juve affronterà:

Inter Juve, Allegri parla in conferenza
Inter Juve, Allegri senza dubbi sulla favorita – Lapresse – Spaziointer.it

Domani sera sarà una meravigliosa partita, una bella serata di sport, con uno stadio tutto eusarito e 80 mila persone. Sappiamo delle forza dell’Inter e noi stiamo molto bene. Dobbiamo continuare il percorso, è un tappa e poi ce ne saranno altre. Dobbiamo mettere più la voglia e la convizione di fare risultato. A fine partita vedremo chi è stato più bravo. Una serata importante e per noi un test importante.

Così Allegri suona la carica ma non crede che il match di domani sia decisivo; la sua motivazione:

Non sarà uno snodo decisivo per il campionato. Vediamo domani il risultato che viene fuori anche perchè mancano tante partite: il calcio è pieno di imprevisti. Domani dobbiamo stare con i piedi per terra e avere equilibrio, sapere che ci saranno momenti di difficoltà.

Infine ammette quale sarebbe un giocatore che ruberebbe volentieri all’Inter parlando poi, ancora, dello Scudetto:

Un giocatore dell’Inter che mi sta meravigliando in positivo è Thuram. Noi abbiamo grande rispetto dell’Inter, che come dico spesso è la squadra più forte e favorita a vincere lo Scudetto. Noi non dobbiamo farci distogliere dalle chiacchiere. Dobbiamo solo giocare le partite e fare meglio possibile e fare risultato e il resto sono chiacchiere che non ci riguardano.

 

Gestione cookie