Sono ore molto importanti in casa Inter, che si prepara per la gara di domani contro la Salernitana. I ragazzi di mister Simone Inzaghi si trovano in un buon omento della stagione ma allo stesso tempo molto complesso, visto che la prossima settimana i nerazzurri riprenderanno il cammino in Champions League e lo faranno contro l’Atletico Madrid. Sarà una doppia sfida difficile per i nerazzurri, che non vogliono però distogliere l’attenzione dall’obbiettivo principale di questa stagione, ovvero quello di riportare a Milano il tricolore.
Saranno mesi importanti ma la concorrenza in campionato si rivela discontinua e sfavorita. Infatti, la Juventus ha perso lo scontro diretto a San Siro per 1-0 e nella giornata successiva è stata messa KO inaspettatamente all’Allianz Stadium. Il responsabile si chiama Udinese, club che qualche mese fa aveva battuto il Milan in trasferta e porta quindi a casa 6 punti che sanno di traguardo più vicino per l’Inter. I ragazzi di mister Massimiliano Allegri lotteranno fino alla fine, ma questa squadra sembra essere impeccabile e sarà difficile per tutti.
Lukaku dimentica l’Inter: “Concentrato sulla Roma”, poi la frase sul futuro
Ne è la dimostrazione vera e propria la sfida fatta con la Roma. I giallorossi sono passati in vantaggio e nel primo tempo hanno messo in seria difficoltà l’Inter, ma nella seconda metà di gara i nerazzurri hanno fatto valere tutte le risorse e le qualità facendo finire la partita 2-4. Mister Inzaghi allena una squadra completa con un reparto difensivo impeccabile nella maggior parte delle volte, tanto da mettere in seria difficoltà anche attaccanti come Romelu Lukaku, che quest’anno ha segnato molto.
![Inter: Lukaku dimentica il passato](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2024/02/Romelu-Lukaku-15-02-2024-LaPresse-spaziointer.it-1.jpg)
Dopo il gol con il Feyenoord, realizzato nella giornata di oggi, l’attaccante belga ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato anche del suo futuro. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Sono focalizzato e concentrato solo sulla Roma, non ha senso parlare di futuro ora. Devo continuare ad aiutare la squadra a vincere e poi a fine stagione si vedrà. Gioco a calcio da 15 anni e ci sono momenti positivi e negativi. Sto vivendo un sogno, ovvero giocare in Serie A, una competizione che mi ha dato tanto. Intendo fare di tutto per vincere con la Roma, è questa la cosa più importante”.
Big Rom è deciso della scelta e si rivela orgoglioso di vestire i colori giallorossi. Per i tifosi della Roma è stato meraviglioso veder arrivare un giocatore del suo calibro a Roma e adesso è il momento di dare tutto nella fase più importante della stagione, che si rivelerà decisiva per tutti.