Protagoniste non soltanto sul campo, le milanesi Inter e Milan guardano al futuro e studiano il piano San Siro
Inter e Milan sono tornate con prepotenza al vertice del campionato italiano negli ultimi anni, ritornando a coprire quelle posizioni occupate dalla Juventus, Napoli e Roma.
I nerazzurri in particolare stanno dominando in lungo e in largo in questa stagione, al punto da aver messo ben nove punti di distacco sulla seconda con una partita in meno. Anche i rossoneri, nonostante qualche inciampo e diverse vicissitudini legate agli infortuni hanno ritrovato la loro strada. Il Diavolo, questa sera, in caso di vittoria sorpasserà la Juventus, portandosi a meno 8 dall’Inter.
Le due società però sono molto attive anche sul piano extracalcistico circa il futuro di San Siro e l’ipotesi di realizzazione di un nuovo stadio.
Inter-Milan: si studia il piano per il futuro di San Siro
La società di Via Aldo Rossi, si è mossa con decisione e concretezza per la realizzazione del nuovo stadio a San Donato, dove è stato già acquistato il terreno su cui costruire l’impianto. Il Milan infatti è la tra le due squadre, quella ad essersi mossa maggiormente per quanto riguarda la vicenda.
Il club gestito da Gerry Cardinale ha difatti già acquistato i terreni a San Donato, dove far sorgere il nuovo stadio. Però, nelle ultime ore è riemersa la possibilità di un restyling per quel che attiene lo stadio di San Siro, come proposto dal sindaco Sala.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i vertici di Milan e Inter hanno infatti disquisito nuovamente di questa ipotesi, dopo che l’idea sembrava esser stata accantonata. Perciò sembrerebbe esserci stata l’apertura tra i due club nel discutere l’ipotesi restyling del Meazza. Come spesso accade per ogni pro è previsto anche un contro e, difatti, in questa dinamica vi è nemico il tempo.
Ecco perché Cardinale sta pressando affinché riesca a ricevere nel più breve tempo possibile una risposta dai piani alti dell’Inter. Casomai questa risposta tardasse ad arrivare, il Milan proseguirà per la sua strada.
Dunque il club di Steven Zhang dovrà scegliere se ristrutturare l’impianto storico o muoversi per il nuovo impianto programmato a Rozzano. Il club rossonero, però, non aspetterà ancora per molto. Le ipotesi, comunque, rimangono sempre due: collaborare per realizzare il restyiling o virare circa la possibilità della costruzione del nuovo impianto a San Donato.