Inter-Atletico, tornano i titolarissimi? Inzaghi fa chiarezza in conferenza

Poco fa si è conclusa la conferenza stampa della vigilia di Simone Inzaghi, in cui ha presentato la sfida contro l’Atletico Madrid. Il tecnico nerazzurro arriva alla sfida con quasi tutto l’organico a disposizione, ed è pronto a mettere in campo il miglior undici possibile.

Domani sera tornerà a suonare la musica della Champions League a San Siro, dopo oltre due mesi dall’ultima volta. Si sfideranno Inter ed Atletico Madrid, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale, con la sfida che si preannuncia entusiasmante visto il blasone ed il gioco dei due club.

I nerazzurri arrivano alla gara con quasi l’intero organico a disposizione, e specialmente al 100% della forma fisica. Inzaghi in conferenza stampa ha chiarito le sue idee di formazione in vista di domani sera.

Inter-Atletico Madrid, l’annuncio di Inzaghi sulla possibile formazione titolare

L’Inter è pronta a ritornare a calcare il campo europeo, con la sfida all’Atletico Madrid che sancirà il ritorno dei nerazzurri dopo le gare del girone di qualificazione. I nerazzurri hanno fatto letteralmente il vuoto alle proprie spalle in campionato, e quindi potranno approcciare al meglio la gara di Champions contro gli spagnoli. Simone Inzaghi non potrà contare sull’intero organico, viste le assenze di Acerbi, Sensi e Cuadrado. Il tecnico nerazzurro ha chiarito però che tutta la squadra è pronta per questa super sfida contro l’Atletico Madrid.

Le scelte di Inzaghi verso l'Atletico Madrid
Inter, l’annuncio di Inzaghi sulla formazione contro l’Atletico – LAPRESSE – Spaziointer.it

In particolare Inzaghi si è soffermato sulle possibili scelte di formazione in vista di domani sera: “Non ragiono su due partite. Per quanto riguarda domani: tutti e 20 vogliono giocare, domani farò delle scelte. C’è qualche assenza, Cuadrado, Acerbi e Sensi, gli altri stanno bene”. 

Dunque i nerazzurri sono pienamente concentrati e settati verso la gara d’andata contro gli spagnoli, dove sarà fondamentale uscire con un risultato positivo. Inzaghi non ha voluto dare indicazioni specifiche a Simeone sulla formazione titolare, lasciando qualche dubbio su alcune scelte fino all’ultimo.

Nonostante le parole di circostanza, dal centro sportivo nerazzurro filtra già una netta decisione da parte di Inzaghi sulle scelte per la gara di domani sera. Il tecnico nerazzuro schiererà in campo il miglior undici a disposizione, escludendo l’assenza pesante di Acerbi. In difesa De Vrij prenderà il posto dell’italiano, con Pavard e Bastoni a completare la linea davanti a Sommer. A centrocampo confermati in blocco i titolari, con Darmian che ormai ha pienamente scalzato Dumfries nelle gerarchie. In attacco inamovibile la coppia Thuram-Lautaro Martinez, che è tra le migliori d’Europa in questa stagione. Questo dovrebbe essere l’undici titolare scelto da Inzaghi, a meno di colpi di scena dell’ultim’ora:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.  All. Simone Inzaghi

Gestione cookie