Champions League, l’ex calciatore dell’Inter non ha dubbi. “Inter dietro solamente a 2 squadre”, che elogio ai nerazzurri.
La stagione dell’Inter con tutta probabilità si rivelerà indimenticabile. Dopo la vittoria della Supercoppa, il club nerazzurro si prepara a vivere un gran finale di stagione caratterizzato dalle ultime 12 gare di Serie A e la Champions League, qualora si riuscisse ad eliminare l’Atletico Madrid e ottenere il pass per i quarti di finale. In campionato, il tifo nerazzurro attende solo la data dei festeggiamenti e il distacco ottenuto nelle ultime settimane li avvicina decisamente allo scudetto.
Sono 12 i punti di vantaggio sulla Juventus, che in poche giornate ha buttato via la vicinanza e la lotta con i ragazzi di mister Simone Inzaghi perdendo punti e fiducia nei propri mezzi. Inoltre, il club nerazzurro grazie a scontri diretti a favore e un distacco ampio, può spendere maggiori energie su quella che sarà tra le sfide più importanti della stagione, ovvero il ritorno al Wanda Metropolitano contro i Colchoneros.
Podolski: “Inter dietro solo a City e Real”, poi la frase sulla Champions!
I ragazzi di mister Diego Simeone non possono ripetere la gara fatta all’andata e servirà maggiore brillantezza e imprevedibilità in fase offensiva. Rimane difficile mettere in difficoltà questa Inter, che sembra poter battere chiunque e ripetere il percorso fatto lo scorso anno in Champions. In merito a questo, si è espresso un ex calciatore nerazzurro che non ha dubbi sulla posizione dell’Inter tra le squadre più forti d’Europa.
Lukas Podolski, ex calciatore polacco, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Guardo spesso l’Inter, soprattutto in Champions. Mi sembra che quest’anno abbiano raggiunto un livello altissimo. Al momento i nerazzurri sono tra i migliori d’Europa, ma devono essere bravi a prolungare questo momento per raggiungere i migliori risultati possibili. I nerazzurri partono dietro a Real Madrid e Manchester City, ma nel calcio succede di tutto. L’aspetto importante è non abbassare mai la guardia, perché anche i club più inferiori possono rivelarsi insidiosi”.
Podolski non ha dubbi, l’Inter può giocarsela con tutte e non deve avere paura di nessuno. Ripetere il percorso dell’anno scorso e disputare due finali di Champions consecutive sarebbe una vera e propria impresa, ma nel calcio la speranza è l’ultima a morire e questa squadra gode di un livello altissimo e una rosa lunga, che si dimostra compatta e in armonia.