Nella serata di ieri a DAZN, è intervenuto un ex calciatore facendo un paragone tra l’attuale capitano dell’Inter e un ex nerazzurro.
Nella partita di ieri sera valida per la 30esima giornata del Campionato di Serie A, la capolista Inter ha battuto a San Siro l’Empoli per 2-0. Con i 3 punti conquistati, gli uomini di Inzaghi mantengono il distacco di 14 punti sul Milan che occupa la seconda posizione in classifica. Ad aprire le marcature per i nerazzurri è stato Dimarco al quinto minuto mentre Sanchez, a 10 minuti dalla fine, ha chiuso i conti. Ancora a secco Thuram e Lautaro, che dopo un inizio di stagione roboante, faticano a trovare la via del gol.
Il francese è a secco da un mese e mezzo e sembra non riuscire a ritrovare la forma fisica che aveva i mesi scorsi. L’argentino invece, non segna con i nerazzurri dalla vittoria interna sull’Atalanta del 28 febbraio (recupero della 21esima giornata). Gli uomini di Inzaghi ora, essendo fuori dalle altre competizioni, devono puntare tutto sul campionato cercando di chiudere i conti Scudetto il prima possibile. Il sogno dei tifosi è quello di cucire la seconda stella sul petto nel giorno del derby contro il Milan. Proprio di Milan, ai microfoni di DAZN ha parlato Valon Behrami, che in qualche modo ha lanciato una provocazione a Lautaro e all’Inter.
Behrami: “Sarebbe capocannoniere col Milan”
Nella serata di ieri, all’interno dello studio di DAZN, si è parlato di una squadra anti-Inter per la prossima stagione. L’ex centrocampista di Genoa e Napoli Valon Behrami ha individuato come possibile “candidata” il Milan di Stefano Pioli, che a detta dell’opinionista svizzero, con 2-3 innesti potrebbe combattere con l’Inter. Behrami ha poi aggiunto: “Se Icardi avesse la possibilità di tornare al Milan, secondo me lui la coglierebbe“. Proseguendo, l’ex calciatore ha affermato che l’ex Inter sarebbe facilmente il capocannoniere della Serie A col Milan.
Behrami ha poi motivato così la sua affermazione: “un giocatore a cui piace osare, lo hanno sempre criticato ma lui ha fatto vedere che è dotato di freddezza, le responsabilità non gli pesano. Per me è straordinario anche per quello che può creare come ambiente“. L’ex capitano dell’Inter, passato nella scorsa estate dal PSG al Galatasaray, ha collezionato 38 presenze con la squadra turca in tutte le competizioni, segnando 23 gol e fornendo 11 assist.
Behrami quindi, elogia l’ex capitano nerazzurro, che con la Beneamata ha segnato 124 gol in 219 presenze tra il 2013 e il 2019, 4 in meno dell’attuale capitano interista Lautaro Martinez.