La festa dell’Inter si è scatenata nella piovosa notte di Milano. I piani dell’Inter potrebbero però cambiare nuovamente.
Ore 22.44 del 22/4. Una coincidenza che i tifosi dell’Inter ricorderanno con particolare affetto. Questo esatto istante è coinciso con l’esplosione di gioia del popolo nerazzurro, che ha realizzato il migliore dei propri sogni. Dentro “San Siro” si è scatenata la felicità della squadra di Inzaghi, che si è fiondata sotto la Nord, mentre fuori dallo stadio e in giro per le vie della città la gente nerazzurra ha dato il via alle celebrazioni.
È stata una lunga notte di passione per la Milano interista. Piazza Duomo si è tinta di blu e nero. Le colonne della rosa di Inzaghi, dopo aver ballato e gioito, si sono affacciate alla Terrazza 21 e si sono prese l’abbraccio della gente.
Saranno settimane di grande felicità per l’Inter e per gli interisti, che continueranno i festeggiamenti già da sabato nel match casalingo con il Torino fino al grande giorno delle premiazioni, previsto per il weekend del 19 maggio contro la Lazio. In mezzo alle due gare tante iniziative che celebreranno i campioni d’Italia. Il programma previsto per uno degli eventi più attesi potrebbe cambiare nuovamente.
Scudetto Inter, cambia il programma: slitta la data
La pioggia non ha frenato il tripudio del popolo nerazzurro nella notte. Tuttavia le precipitazioni potrebbero far slittare ancora l’iniziativa del bus scoperto. Tutti i tasselli sono andati al proprio posto, con l’Inter campione di fronte ai “cugini”, ma la parata potrebbe essere rinviata al weekend. Il corteo con il bus era inizialmente previsto per oggi, ma il meteo non promette bene e quindi si era deciso di rimandare tutto a mercoledì.
Il piano B sembra essere nuovamente saltato. Malgrado domani sia prevista una giornata di sole a Milano, il progetto non è praticabile poiché la Terrazza 21, luogo in cui sono attesi i calciatori per proseguire la festa, mercoledì è occupata. Il club nerazzurro preferirebbe fissarlo a sabato, subito dopo la gara programmata per sabato alle 15 seguendo l’onda lunga dell’entusiasmo dei tifosi. Quest’opzione appare come la più probabile, ma non va esclusa neanche l’ipotesi domenica.
La Prefettura del capoluogo lombardo ha già pianificato lo schema per gestire l’ordine pubblico nel percorso che il torpedone dovrebbe intraprendere, da San Siro a Duomo. Manca solamente la data ufficiale per l’ennesima manifestazione di affetto alla rosa interista, pronta ad immergersi nelle strade meneghine.