ULTIM’ORA- il comunicato del Giudice Sportivo: la decisione su Dumfries

Il derby di Milano di ieri è stato uno dei più infuocati degli ultimi anni. Di seguito i verdetti del Giudice sui comportamenti antisportivi.

Negli ultimi sei incontri, il derby di Milano ha conosciuto solo due tinte: il nero e l’azzurro. La vittoria di ieri sera però ha avuto un sapore particolare rispetto alle altre, l’1-2 inflitto ai rossoneri ha infatti permesso agli uomini di Simone Inzaghi di cucire la seconda stella sul petto per la prossima stagione.

Come ci si poteva attendere, il duello appena concluso è stato uno dei più infuocati degli ultimi anni, sia dal punto di vista del gioco espresso sia dalla condotta dei giocatori in campo. Sulla lista dei cattivi dell’arbitro Colombo sono finiti diversi giocatori soprattutto della compagine rossonera.

L’episodio più eclatante è arrivato al 93′, momento della rissa furibonda tra Dumfries e Theo Hernandez, Colombo è stato costretto ad estrarre il cartellino rosso per entrambi i calciatori. Pochi minuti fa è arrivata la decisione del Giudice Sportivo sui provvedimenti da prendere nei confronti dei due.

Rissa Theo-Dumfries, una giornata di squalifica per entrambi

Il verdetto del Giudice sportivo non fa distinzioni, una giornata di squalifica  sia per il terzino francese sia per l’olandese. Se l’assenza di Dumfries non pesa più di tanto nello scacchiere nerazzurro, lo stesso non si può dire per Stefano Pioli.

Una giornata di squalifica per Theo e Dumfries
Una giornata di squalifica per Theo e Dumfries (LaPresse), spaziointer.it

il tecnico romagnolo nello scontro diretto contro la Juventus dovrà reinventare il suo assetto difensivo. Oltre al numero 19, dovrà fare a meno anche di Tomori (ammonito in diffida) e di Calabria, anche lui espulso nei minuti finali del Derby della Madonnina per un pugno rifilato a Frattesi.

Le corazzate di Milano arriveranno dunque con stati d’animo opposti alla 34°giornata di campionato. La società meneghina che ha già iniziato i festeggiamenti in città, è già a lavoro con il Comune per eseguire la passerella con il bus panoramico domenica pomeriggio, subito dopo la partita contro il Torino che probabilmente da sabato, verrà spostata a domenica alle 12;30.

I rossoneri invece, devono cercare di cancellare rapidamente lo shock delle ultime due settimane. La sconfitta nel derby è stata infatti preceduta dall’eliminazione in Europa League ad opera della Roma di Daniele De Rossi.  Agli uomini di Pioli non resta dunque che blindare il secondo posto in graduatoria, non più così al sicuro, la Juventus si trova soltanto a 5 punti di distanza. Sabato 27 aprile all’Allianz Stadium, il diavolo sarà quindi atteso dall’ennesimo “scontro di fuoco” in pochi giorni.

 

Gestione cookie