L’Inter fa dietrofront. La società nerazzurra del presidente Steven Zhang è pronta a blindare il giocatore: il club valuta il rinnovo.
Nonostante le celebrazioni per lo Scudetto in casa Inter siano appena iniziate, Marotta e Ausilio si sono già messi al lavoro per cercare di soddisfare le esigenze tecnico-tattiche di mister Simone Inzaghi a margine della prossima finestra di calciomercato. I primi due tasselli che andranno a comporre il nuovo puzzle nerazzurro si chiameranno Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. La nuova campagna acquisti dell’Inter partirà con l’inserimento di questi due giocatori, che si traferiranno in quel di Milano da free agent.
Beppe Marotta e Piero Ausilio vogliono mettere in scena un mercato oculato e in linea con il budget, ma che allo stesso tempo renda ancor più competitiva la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi. Oltre al mercato e ai possibili giocatori in entrata, la società nerazzurra del presidente Steven Zhang è anche al lavoro per trattenere quegli elementi che fanno parte della spina dorsale dell’Inter. Tra gli intoccabili, ci sarebbe Francesco Acerbi. Dopo il caso con Juan Jesus, il club meneghino avrebbe deciso di fare dietrofront.
L’Inter blinda Acerbi
L’Inter fa marcia indietro per quanto riguarda il futuro di Francesco Acerbi. Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il club nerazzurro avrebbe deciso di tenersi stretto l’esperto difensore anche per la prossima stagione.
A spingere la società verso questa scelta sarebbe stato proprio mister Simone Inzaghi. Il tecnico ha voluto fortemente confermare l’esperto centrale anche per l’anno prossimo. Francesco Acerbi, il cui contratto scade il 30 giugno del 2025, sembrava essere destinato a dire addio alla società nerazzurra al termine della stagione dopo l’episodio di razzismo con Juan Jesus nel corso di Inter-Napoli (17 marzo).
Mentre adesso l’Inter sembra aver fatto dietrofront. Non solo, ora la società nerazzurra di Steven Zhang valuterà anche la possibilità di blindare l’esperto difensore con un rinnovo di contratto, seppur Francesco Acerbi abbia un’età calcistica avanzata (36 anni). L’ipotesi dell’estensione contrattuale del centrale nerazzurro prende sempre più piede, i discorsi erano già stati intrapresi prima del caso di razzismo in Inter-Napoli.
Qualche settimana fa, lo stesso agente del calciatore, Federico Pastorello, ha parlato della possibilità legata al rinnovo con l’Inter: “Ha un contratto valido fino al 30 giugno 2025 e non escludo si possa un domani parlare di rinnovo. Si trova benissimo a Milano, con mister Inzaghi e con tutto il gruppo. Per entrambi prevedo un futuro all’Inter”.