Continuano ad esserci polemiche attorno a Mehdi Taremi. Presentato un ricordo con il prossimo attaccante dell’Inter direttamente interessato.
La ciliegina sulla torta che tutti i tifosi dell’Inter speravano di vedere si è materializzata. I Nerazzurri hanno vinto il sesto derby consecutivo contro il Milan, laureandosi campioni d’Italia proprio davanti ai rivali di sempre. Dopo la seconda stella, i ragazzi di Simone Inzaghi avranno ora cinque partite dove ai giocatori verrà tributato il giusto riconoscimento da parte dei sostenitori nerazzurri per la fantastica cavalcata.
Sarà, quindi, un finale di stagione dolcissimo per la Beneamata, con la dirigenza che potrà concentrarsi con tutta serenità sulla programmazione della prossima stagione. L’obiettivo, come ormai da molti anni a questa parte, sarà quello di far quadrare i conti restando comunque competitivi o addirittura provando a migliorarsi. Nonostante ci siano altri giocatori nel mirino, da molte settimane la società ha già chiuso per Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, entrambi a parametro zero.
L’attaccante iraniano, che andrà a rinforzare il reparto offensivo del prossimo anno, nelle ultime ore è però finito al centro delle polemiche, o perlomeno ne è protagonista. Ad essere, infatti, finito sotto la lente d’ingrandimento è il suo passaggio al Porto nel 2020, quando il giocatore fu prelevato dal Rio Ave. A quanto pare sarebbero emersi dei problemi di carattere economico, con i Dragoes che rischierebbero grosso.
Taremi al Porto nel 2020: presentato un ricorso contro l’acquisto
Secondo quanto riportato dalla testata portoghese O Jogo, nella giornata di lunedì l’agenzia Xektalent avrebbe presentato un ricorso presso il Tribunale Civile Centrale di Penafiel (Tribunale Giudiziario del Distretto di Porto Este) contro il Porto. Il motivo sarebbe da ricollegare ad una quota non pagata da parte dei Dragoes nel momento dell’acquisto del classe ’92 dal Rio Ave. La richiesta sarebbe, dunque, di 230mila euro, pari alla somma mancante.
Senza dubbio una vicenda molto articolata, che non ha però nulla a che vedere con il trasferimento di Taremi all’Inter. L’attaccante indosserà, infatti, la casacca nerazzurra dalla prossima estate e secondo diverse indiscrezioni proprio nelle scorse settimane avrebbe anche svolto le visite mediche di rito. L’ormai ex giocatore del Porto è pronto a trasferirsi nella Milano nerazzurra, dove andrà ad aggiungersi ad un attacco già molto competitivo e che probabilmente vedrà anche un altro innesto, forse proprio uno tra Joshua Zirkzee e Albert Gudmundsson.