L’Inter e Barella sono ormai vicini al rinnovo del contratto. Sono state svelate le cifre e presto ci sarà l’ufficialità.
L’Inter ha conquistato la tanto agognata seconda stella. Il Derby della Madonnina vinto in casa dei rossoneri ha portato il ventesimo Scudetto nerazzurro e ora le ultime cinque gare saranno una discesa continua. Ora difatti Simone Inzaghi può gestire la sua rosa al meglio e in questo finale di stagione possono trovare spazio anche tutti gli effettivi che ad ora non hanno trovato il minutaggio voluto in campionato.
Con la vittoria del campionato in tasca ora il club nerazzurro può iniziare a programmare anche la stagione che verrà. Difatti bisognerà pensare ad eventuali addii degli esuberi, bisognerà trovare dei colpi in entrata e sul banco rimane anche la questione rinnovi di alcuni importanti giocatori. Tra gli altri c’è un rinnovo, il più atteso, quello del centrocampista nerazzurro Nicolò Barella. Il giocatore italiano difatti ha raggiunto l’obiettivo prefissato, ora le prossime settimane possono essere quelle giuste per l’ufficialità; la notizia.
Inter-Barella, accordo raggiunto
Il club e Barella hanno trovato l’accordo. Il rinnovo sarà lungo e il nerazzurro sarà uno dei giocatori più pagati in rosa.
Saranno le ultime cinque giornate anche per l’Inter di Simone Inzaghi e il tecnico piacentino potrà dare spazio anche a chi, in questa stagione senza freni, non ha trovato molto impiego. Con la vittoria dello Scudetto ora si aprono altri scenari importanti per il club di Zhang.
Difatti adesso si parlerà anche di rinnovi e non si può non pensare ad uno dei più importanti: quello di Nicolò Barella, ormai volto dell’Inter. L’italiano ha dato un grande contributo nel portare a Milano il ventesimo Scudetto e grazie al suo carisma e alle sue prestazioni l’Inter ora può cullarsi in questo finale di stagione.
Ora, come riporta La Gazzetta dello Sport, il rinnovo tra l’Inter e Barella è ormai quasi alle firme. Si tratta di un rinnovo fino al 2029 e il centrocampista guadagnerà ben 7 milioni di euro più bonus a stagione, diventerà dunque uno dei giocatori più pagati della rosa nerazzurra.
L’obiettivo difatti era pensare prima alla vittoria del campionato per poi concentrarsi sui rinnovi. Detto fatto, c’è quasi l’accordo totale e ormai mancano solo le firme sul contratto e, ovviamente, manca il via libera di Zhang per andare a concretizzare l’accordo che già era stato trovato tempo fa a Madrid prima della gara contro l’Atletico Madrid come successo anche con Lautaro.