E’ la settimana della festa Scudetto in casa nerazzurra, alla vigilia arriva però una brutta notizia per Simone Inzaghi.
L’Inter ha archiviato la questione Scudetto. Dopo il trionfo nel derby il Biscione si è assicurato la seconda stella e sono così partiti i festeggiamenti. Mister Inzaghi non vuole però cali di attenzione e punta a fare bottino pieno nelle ultime giornate di campionato. A partire da domani nel match delle 12.30 contro il Torino. I nerazzurri sono a quota 86 punti e con 15 punti scollinerebbero quota 100, traguardo che la squadra vorrà sicuramente provare a conquistare.
Negli ultimi 10 incontri contro i granata l’Inter è uscita vincitrice per ben 8 volte. L’ultima vittoria del Torino risale a 5 anni fa, quando fu una rete di Izzo a decidere la partita. Era una situazione del tutto diversa rispetto a questa stagione. All’andata Lautaro e compagni hanno passeggiato nel capoluogo piemontese infliggendo ai ragazzi di Juric un pesante 0-3. Da Appiano Gentile filtrano però brutte notizie per l’ambiente nerazzurro: arriva lo stop per un top dei nuovi campioni d’Italia.
Dimarco out: le ultime
A fermarsi nella giornata di oggi è l’esterno sinistro della nazionale Federico Dimarco. L’ex Hellas Verona ha accusato un fastidio, come riportato da Sky, e ha saltato la sessione di allenamento odierna. Si tratterebbe di un affaticamento al polpaccio destro. E’ quindi molto probabile la sua assenza domani a San Siro. Il fuoriclasse nerazzurro andrà comunque in panchina per sostenere da vicino i compagni. Carlos Augusto è l’indiziato principale per sostituire il classe 1997.
Dimarco è stato assoluto protagonista in questa grande cavalcata nerazzurra. In campionato il laterale è a quota 5 gol e 6 assist con un totale di 27 presenze. Non solo questo però, l’apporto tattico e qualitativo che apporta l’ex Parma alla formazione di Inzaghi è indiscutibile e perciò meglio che lo stop sia arrivato a seconda stella conquistata. Precauzione è la parola d’ordine. L’Inter ha già al certezza della vittoria della Serie A e, perciò, non c’è ragione di rischiare il giocatore contro il Torino.
Per ora la situazione è sotto controllo ma nei prossimi giorni Federico Dimarco sosterrà altri esami e si saprà di più riguardo l’entità dell’infortunio. Solo allora si potrà cominciare il percorso verso il rientro in campo. A monitorare la situazione è però anche Luciano Spalletti. A giugno infatti ci sarà l’Europeo e il CT vorrà sicuramente avere il fuoriclasse dell’Inter a disposizione per la campagna azzurra.