Uno degli obiettivi di mercato principali della società nerazzurra ha un prezzo alto, ecco quanto potrebbe costare.
Il campionato volge al termine e alcune società cominciano a pensare alla prossima stagione, l’Inter su tutte. I nerazzurri si sono laureati campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo e aspettano l’ultimo turno in casa per alzare al cielo il trofeo. Gli uomini di Inzaghi non hanno avuto rivali in questa Serie A e quasi sicuramente chiuderanno la stagione con la miglior difesa ed il miglior attacco del campionato.
La vittoria della seconda stella nel derby di Milano, davanti ai tifosi rossoneri, è stata la ciliegina sulla torta per un campionato quasi perfetto, ma la società sta già lavorando per riconfermarsi l’anno prossimo. Le grandi squadre non possono mai fermarsi, perché continuare a vincere non è mai facile, né scontato, basti pensare alle difficoltà che ha avuto il Napoli dopo lo scudetto vinto lo scorso anno.
La dirigenza nerazzurra, dunque, si prepara a vivere un importante calciomercato da campione in carica. Un obiettivo importante è sicuramente Zirkzee, uno dei migliori talenti del nostro campionato, ma sull’olandese ci sono diversi club e non sarà facile battere la concorrenza.
Bologna, Di Gennaro fissa il prezzo per Zirkzee
Nel solito appuntamento di Antonio Di Gennaro a TMW Radio, l’ex giocatore del Bari e commentatore tv si è espresso sul gioiellino del Bologna. Di Gennaro ha usato parole dolci nei confronti di Joshua Zirkzee: “Un giocatore così può giocare ovunque, in qualunque squadra. Può giocare anche con un’altra punta, perché si muove e lega il gioco. Segna meno ma fa fare gol“, ha detto l’ex giocatore della nazionale.
Alla domanda relativa al prezzo del cartellino di Zirkzee, poi, Di Gennaro ha fatto un paragone con una vecchia conoscenza del nostro campionato: “Se Kulusevski lo ha comprato per 48 mln il Tottenham, ne vale almeno 60. Per l’Italia magari ci sono problemi, ma per l’estero no“.
Secondo il commentatore, dunque, serviranno almeno 60 milioni per arrivare all’attaccante olandese. Su di lui sembrano esserci molte altre big italiane – tra cui Milan e Juventus – e per questo la cifra richiesta dal Bologna potrebbe essere molto alta. Come dichiarato da Di Gennaro, poi, le società estere non si farebbero molti problemi a spendere tale cifra.
Se Marotta e Ausilio dovessero decidere di puntare sull’attaccante rossoblù, l’Inter dovrà fare bene i conti prima di fare un investimento così importante. Zirkzee alzerebbe sicuramente il tasso tecnico dell’attacco nerazzurro, ma anche i campioni d’Italia dovranno seguire l’oramai celebre strada della sostenibilità.