L’Inter guarda con forza la mercato dei parametri zero, dove in cima alla lista c’è un campione come Luka Modric.
L’Inter viaggia verso il termine della stagione con tranquillità: lo Scudetto numero venti è in bacheca e non restano obiettivi. Infatti, dopo la sconfitta con il Sassuolo, il Biscione non può più raggiungere quota 100 punti in Serie A. Di conseguenza Inzaghi darà spazio a chi ha giocato meno, magari sperimentando qualcosa in vista della prossima stagione.
Intanto nei piani alti nerazzurri Marotta ed Ausilio stanno già programmando la prossima annata, passando chiaramente dal calciomercato. È vero che l’affaire Zhang-Oaktree è sempre dietro l’angolo, ma dovrebbe arrivare una soluzione positiva nei prossimi giorni, per lo meno seguendo l’evoluzione della vicenda.
Quindi è chiaro che il focus nerazzurro sia fisiologicamente rivolto al mercato, cercando varie opportunità per migliorare la rosa a disposizione di Inzaghi. In particolare Marotta ed Ausilio hanno già messo le mani su Tahremi e Zielinski, che raggiungeranno Appiano Gentile dopo il 30 giugno.
Così l’Inter si è confermata ancora una volta attenta al mercato dei parametri zero, che negli ultimi anni ha portato enormi soddisfazioni. È comunque chiaro che ci saranno delle uscite, coma Sanchez e probabilmente Arnautovic, lasciando così spazio ad altri ingressi. Tornando ai parametri zero c’è una suggestione per i tifosi nerazzurri: Luka Modric.
Inter, suggestione Modric
È chiaro che la memoria porti all’estate di un paio di anni fa, quando il centrocampista croato era diventato un tormentone. Poi però Modric aveva deciso di restare a Madrid, dove ha continuato la sua parabola vincente. Tuttavia ora il giocatore dei Blancos è ad un bivio, dato che in estate lascerà il Real a parametro zero. Infatti a 38 anni la dirigenza del Real ha deciso di fare un passo oltre ad uno dei giocatori più importanti della sua storia recente. Di conseguenza la posizione di Modric è da monitorare, con l’Inter che potrebbe farci anche un pensiero.
È chiaro che un giocatore della qualità di Modric possa fare gola a tanti, nonostante l’età avanza per la carriera calcistica. Eppure anche la Juventus avrebbe in mente questo tipo di suggestione per rinforzare il proprio centrocampo. Dunque perché non provarci? Così il vincitore del Pallone d’Oro 2018 potrebbe veramente arrivare a Milano nell’ultima parentesi al top della sua carriera.
Al momento però non risultano esserci contatti tra le due parti, soprattutto perché il Real Madrid è ancora in corsa per la Champions League, dove ha da affrontare il ritorno con il Bayern Monaco. Dopodiché si saprà decisamente di più sul futuro del centrocampista croato.