Si aprono le porte su Frosinone-Inter, valevole per la terzultima giornata di Serie A. A pochi istanti dal fischio d’inizio, Inzaghi ha espresso un parere sulla gara.
Nuovo appuntamento per l’Inter campione d’Italia. I nerazzurri si apprestano a scendere in campo per la 36esima giornata di Serie A. Dopo la trasferta che ha chiuso l’imbattibilità della capolista a Reggio Emilia, la banda di Simone Inzaghi vuole riprendere la marcia in quel di Frosinone per continuare a battere record. L’obiettivo per la serata è raggiungere quota 90 punti, traguardo che attualmente dista un punto.
Barella e compagni troveranno di fronte a sé una squadra molto più agguerrita e desiderosa di punti. Una formazione che ha tutto da perdere e che è alla disperata ricerca di punti salvezza. I gialloblù di Di Francesco vogliono dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi attualmente ferma a sei e provare l’impresa contro la compagine più forte d’Italia, che insegue il record di punti della storia nerazzurra.
Frosinone-Inter, Inzaghi nel prepartita: le dichiarazioni
Inzaghi ha concesso una breve intervista pre-partita ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole:
“Sappiamo delle difficoltà di questa gara, sarà difficile. Abbiamo avuto una settimana con qualche piccolo acciacco, come giusto che ci sia. Abbiamo lavorato tranquilli.”
L’allenatore ha elogiato le conquiste di Atalanta e Fiorentina, oltre alla prova stoica della Roma:
“Ci tengo i complimenti a Fiorentina e Atalanta. Brava anche alla Roma che aveva rimesso in piedi la qualificazione, avrebbe meritato la finale.”
Simone ha concluso con un chiaro messaggio alla squadra:
“Il record di punti è uno stimolo. A Reggio Emilia non abbiamo fatto una buona partita tecnicamente. Siamo tutti dispiaciuti per la sconfitta col Sassuolo, proveremo a fare meglio.”