L’ex calciatore dell’Inter ha commentato il momento societario in casa nerazzurra. Non è semplice, si discute anche dell’ormai ex proprietà.
Il 2024 è stato senza dubbio un anno storico per l’Inter e tutti i suoi tifosi. In primo luogo il club ha trionfato con lo scudetto, riportando il titolo nella Milano nerazzurra e conquistando la seconda stella, arrivata in maniera netta e con un gran divario rispetto agli avversari.
L’Inter ha trionfato con diverse giornate di anticipo e 19 punti sulla seconda. Una vittoria che ha regalato grandi gioie ai tifosi visto la conquista della seconda stella proprio nel derby, in casa del Milan, gli acerrimi e storici rivali cittadini. Insomma grandi gioie in questo 2024 ma anche grandi sorprese con la società che ha cambiato, quasi incredibilmente, proprietà.
Steven Zhang non è riuscito a ripagare il debito a Oaktree entro la data stabilita e cosi il club è stato riscosso dal noto fondo, ora sempre più attivo a Milano e dentro ai vertici della società. Steven Zhang non c’è più, l’Inter è di Oaktree in attesa di nuovi eventuali compratori. Tante polemiche riguardo questo cambiamento e non tutti hanno apprezzato, Zhang ha vinto molto a Milano e nonostante tutto era amato dai tifosi.
Inter, l’ex calciatore interviene sul cambio della proprietà
Nel corso di una festa scudetto organizzata dall’Inter Club Reggio Emilia è intervenuto l’ex storico numero 10 del club nerazzurro Evaristo Beccalossi; questi ha trattato di tanti temi, commentando la stagione appena trascorsa e l’addio di Steven Zhang, uno degli artefici principali della vittoria della seconda stella. Beccalossi ha cosi commentato:
“Bisogna fare tanti complimenti a Zhang, ha riportato l’Inter in alto insieme a Marotta e a tutti i dirigenti. Hanno creato una grande squadra e non ricordo un Inter vincente che giocava cosi bene, è stato davvero triste e spiace che Zhang sia andato via cosi”.
Nelle ultime settimane sono arrivati diversi attestati di stima nei confronti dell’ex proprietario cinese dell’Inter. Da Inzaghi a Calhanoglu, ma la stessa Curva Nord hanno voluto celebrare e ricordare il presidente che sui social ha ringraziato per il tanto affetto. L’Inter di Oaktree intanto lavora per ripartire, le prime mosse saranno i rinnovi di Inzaghi, Barella e Lautaro anche se per quest’ultimo sarà davvero difficile.
Al momento il capitano dell’Inter vede sempre più lontano il rinnovo, l’Inter ha offerto 9-10 milioni per blindare il suo bomber ma il centravanti – mediante le richieste del suo agente – sembrerebbe intenzionato a chiedere cifre molto più alte e un contratto a salire. I tifosi attendono con ansia di conoscere meglio il suo futuro.