La stagione dell’Inter è volta al termine prima dell’anno scorso visto che i percorsi nella massima competizione europea sono stati totalmente differenti.
Nonostante la partecipazione dell’Italia al prossimo europeo, la mente dei tifosi campioni d’Italia viaggia già al prossimo calciomercato che inizierà il prossimo mese. I nerazzurri questa volta credono realmente di poter dare vita ad un ciclo duraturo, le recenti notizie circa i rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella fanno ben sperare per il futuro prossimo.
La recente acquisizione del club da parte del fondo americano Oaktree ha fatto tornare in auge il discorso sullo stadio, visto che sia Inter che Milan dovranno salutare San Siro. Il sindaco della città di Milano Beppe Sala ha avuto modo di dire la propria circa la possibilità di di vedere due stadi in zone differenti di Milano, scatenando nient’altro che polemiche su ogni fronte.
Il sindaco di Milano “tifa” San Siro
Beppe Sala, il sindaco di Milano, ha recentemente affrontato nuovamente il tema dello stadio, esprimendo il suo disappunto riguardo ai progetti presentati dai club. il Milan aveva proposto di costruire uno stadio a San Donato, mentre l’Inter aveva scelto Rozzano come sede. Sala ha criticato apertamente queste idee, sostenendo che due stadi così vicini non possono coesistere.
Ha spiegato che la conoscenza del territorio suggerisce che, quando si pensa di costruire qualcosa di imponente, si dovrebbe considerare il Sud di Milano, dato che il Nord è già completamente antropizzato. Questo, però, implicherebbe l’inserimento di tali strutture in aree verdi, e due stadi situati a così breve distanza l’uno dall’altro sarebbero chiaramente incompatibili.
Beppe Sala nella parte finale del discorso ci ha tenuto ad insistere sul perchè preferisca San Siro come stadio, per svariati motivi. In primo luogo, tra poco sarà sottoposto alla sua attenzione il progetto di WeBuild che – a detta sua- sarà realizzabile sia per costi che per tempistiche. C’è anche da dire che il sindaco non ha ancora avuto il piacere di chiaccherare con Oaktree.
Ci sarà sicuramente un incontro a breve visto che al sindaco preme conoscere il futuro di San Siro e del possibile prossimo stadio di Inter e Milan. Ovviamente bisognerà anche capire come si vorrà muovere il Milan, soprattutto qualora la volontà delle due compagini milanesi dovesse ancora essere quella di coesistere con due stati differenti per Inter e Milan.