Inter, colpo al risparmio: arriva dalla Serie A

Calciomercato Inter all’insegna della sostenibilità economica. Marotta e Ausilio vogliono chiudere l’affare il prima possibile. I dettagli. 

In casa Inter il calciomercato prosegue a gonfie vele, con Oaktree che ha dato il via libera ai dirigenti esperti di condurlo in modo ottimale per mantenere alto il livello della squadra, cercando di alzarlo notevolmente.

Si attende l’arrivo a Milano dei due parametri zero acquisiti a gennaio, Taremi e Zielinski, così come quello del centrocampista sloveno classe 2006, Luka Topalovic, profilo emergente e promettente in ottica futura.

Ma adesso è arrivato il momento per Marotta e Ausilio di finalizzare uno degli obiettivi di questo calciomercato. Non è mai stata segreta, infatti, l’esigenza dei campioni d’Italia di infoltire la rosa con un portiere, vice di Sommer. Abbandonata la corsa al portiere brasiliano, Bento, il cui costo potrebbe addirittura superare i 20 milioni, l’Inter spinge per lo spagnolo Josep Martinez del Genoa.

Finora le due parti non si erano ancora incontrate per avviare la trattativa. Il primo incontro ufficiale, che ha aperto le danze alla negoziazione, è avvenuto ieri, 12 giugno. I dirigenti del Genoa hanno presentato la prima richiesta economica che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Filtra ottimismo da parte dell’Inter, a cui piace molto il profilo del portiere ventisettenne. Tuttavia, i nerazzurri tentano di limare ulteriormente la richiesta economica, magari aggiungendo qualche contropartita appetibile per il Grifone. Certo è che Martinez, cresciuto nel Barcellona, è uno dei capi saldi del Genoa a cui Alberto Gilardino non vorrebbe rinunciare.

Inter-Martinez: il punto della trattativa

In viale della Liberazione si pensa a come chiudere il colpo il prima possibile, per regalare a Simone Inzaghi un portiere che possa apprendere dal titolare Yann Sommer, per poi prenderne il posto al momento opportuno. L’Inter guarda in prospettiva futura ed è pronta a investire su un punto fermo dell’Inter che sarà. In tal senso, secondo il ‘Corriere dello Sport’ Josep Martinez alletta molto i dirigenti nerazzurri, che stanno pensando a un giocatore da proporre per abbassare la quota del cartellino.

Inter: si accelera per chiudere Josep Martinez
Josep Martinez vicino all’Inter (La Presse) – spaziointer.it

Un profilo che interessa al Genoa è quello di Martin Satriano, attaccante 2001 di proprietà dell’Inter e reduce dalle esperienze in prestito all’Empoli e al Brest.

Qualora non si dovesse raggiungere la fumata bianca per l’affare Inter-Martinez, i nerazzurri hanno adocchiato un’altra valida alternativa. Si parla di Filip Jorgensen, portiere 2002 del Villarreal. Nella stagione conclusa ha totalizzato 36 presenza in campionato e una in Europa League.

Filtra ottimismo anche dagli ultimi aggiornamenti sul rinnovo di Simone Inzaghi, in scadenza nel 2025. L’agente del tecnico e i dirigenti del club si sono incontrati per concordare gli ultimi aspetti relativi alla durata e all’ingaggio. L’Inter vorrebbe prolungare fino al 2026, con opzione per il 2027, invece Inzaghi vorrebbe concordare direttamente fino al 2027.

 

Gestione cookie