Inter rassegnata, non c’è più niente da fare: andrà via per Gudmundsson

Calciomercato Inter: i nerazzurri rischiano seriamente di perdere il baby prodigio. Le ultime news confermano l’ipotesi. 

Prosegue il calciomercato dei campioni d’Italia che finora non ha deluso le aspettative dei tifosi, sollevati dal rinnovo di Nicolò Barella e dall’accordo raggiunto per quello di Lautaro Martinez. Si attende il prolungamento del contratto di Simone Inzaghi.

Assicurata la permanenza di due pilastri dello spogliatoio nerazzurro, però, è tempo anche di fare i conti con il calciomercato in entrata per definire i prossimi innesti. In quest’ottica, i dirigenti dell’Inter devono assicurare il pareggio di bilancio fissato dalla nuova proprietà, Oaktree, per i prossimi mesi.

Una delle richieste del tecnico piacentino per il mercato è stata puntare su un attaccante, così da avere valide alternative per la prossima stagione, in vista dei molti impegni. È ormai noto che uno dei profili adocchiati è quello dell’islandese, Albert Gudmundsson.

L’attaccante di proprietà del Genoa piace molto ai nerazzurri per le sue qualità fisiche e per la sua esperienza internazionale, oltre che per la sua versatilità nel giocare come seconda punta, mezzala e trequartista.

Per affondare il colpo, però, si deve attendere l’uscita di Marko Arnautovic e le cessioni dei giocatori già sul mercato. L’Inter tratta con il Genoa anche per Josep Martinez e non è da escludere l’ipotesi di un’operazione doppia, come quella adoperata un anno fa da Ausilio con il Sassuolo per portare Davide Frattesi a Milano. Tuttavia, le cessioni dei giocatori sopracitati non bastano per finalizzare il colpo Gudmundsson. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter dovrà fare a meno di un altro giocatore. Il sacrificabile, purtroppo, è il baby talento Valentin Carboni.

Inter: Valentin Carboni sblocca Gudmundsoon

La Gazza riporta che, nonostante la volontà di non voler vendere l’argentino classe 2005, l’Inter si vede quasi costretta a cederlo a titolo definitivo per fare cassa. Alcuni club italiani ed esteri lo hanno già adocchiato, ma tutto dipende dalle offerte che l’Inter riceverà. Il club nerazzurro ha già fissato il prezzo.

Inter: necessaria la cessione di Carboni
La cessione di Carboni sblocca Gudmundsson (La Presse) – spaziointer.it

L’Inter valuta il cartellino di Valentin Carboni 30 milioni, ma spera nell’aumento del valore di mercato dopo la partecipazione alla Copa America. L’argentino, infatti, è rientrato nella lista dei convocati di mister Scaloni. Peraltro, lo stesso discorso vale anche per Denzel Dumfries con l’Europeo.

Tra le squadre interessate al giocatore figura la Fiorentina. I viola potrebbero contare sul rapporto tra Carboni e il nuovo tecnico, Palladino, con cui l’attaccante ha già avuto a che fare durante la sua esperienza a Monza. Occhio anche all’Atalanta, che potrebbe inserirsi nella corsa a Carboni ma, soprattutto, alla Premier League.

Un particolare non indifferente da tenere in considerazione è la situazione personale in cui si trova l’islandese Gudmundsson, per il quale si attende un altro giudizio in patria per accusa di molestie sessuali.

Gestione cookie