Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic senza peli sulla lingua: la dichiarazione in diretta accende la rivalità cittadina.
La rivalità tra Inter e Milan continua a essere molto presente anche durante la off-season. Dopo lo Scudetto “scippato”, dai rossoneri ai nerazzurri, al foto finish due stagioni fa, la stracittadina del capoluogo lombardo sta vivendo anni di grande rivalità. Il derby è sempre sentito, quando però in gioco ci sono i trofei ecco che l’ansia cresce in maniera esponenziale. Dal campionato alla Supercoppa, culminando con la semifinale di Champions League nelle ultime stagioni il derby della Madonnina è tornato sui palcoscenici su cui merita di stare. Un ex di entrambe, Zlatan Ibrahimovic, non le manda a dire e rilascia delle dichiarazioni shock nei confronti dell’Inter.
Ibrahimovic: “Guardiamo a noi stessi”
Il dirigente del Milan ha parlato in conferenza stampa nella giornata di oggi. L’ex attaccante ha toccato diverse tematiche, dal mercato al nuovo allenatore, ed ha trovato anche lo spazio per lanciare la frecciata a distanza ai campioni d’Italia. Lo svedese ha detto questo sulla vittoria del campionato dell’Inter:
“Se ho sofferto la seconda stella dell’Inter? Non soffro mai, mi carica e mi dà più fame. Io e il Milan non guardiamo agli altri, lo fanno i perdenti: guardiamo a oi stessi. Questo non ci tocca, non ci fa soffrire: è una parola da perdente, non di uno competitivo. Qui parlate con un vincente, mi dà la carica per vincere di più”.
L’ex punta due volte campione d’Italia con l’Inter di Mancini non le ha mandate a dire. Lo svedese ci ha ormai abituato a dichiarazioni forti ed ecco dunque che con queste parole butta benzina su una rivalità già accesa. Negli ultimi anni i nerazzurri hanno dominato il confronto con i cugini rossoneri. Il Milan non vince un derby dal 3 settembre del 2022 contando tutte le competizioni. La squadra di Simone Inzaghi ha una striscia di 6 vittorie consecutive aperta nella stracittadina e non vuole certo interrompere il momento d’oro.
Le parole di Ibrahimovic infiammano la prossima stagione. Le parole del dirigente rossonero non passeranno certo inosservate in casa Inter. Lautaro and Co. non si scorderanno delle parole dello svedese quando le due squadre si incontreranno per la prima volta la prossima stagione. I tifosi rossoneri non hanno certamente dimenticato la festa nerazzurra dell’ultimo derby e vogliono vendetta. Il derby della Madonnina è già iniziato a distanza: l’estate milanese sarà infuocata.