Calciomercato Inter, accordo vicinissimo: Inzaghi può esultare

Il calciomercato dell’Inter si accende. I campioni d’Italia sono a un passo da chiudere un affare incredibile.

I campioni d’Italia continuano la grande campagna acquisti. Dopo aver messo a segno i colpi Taremi e Zielinski a stagione ancora in corso, Marotta non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Il nuovo presidente dell’Inter vuole continuare a vincere e punta a portare i nerazzurri ancora più in alto. La prossima stagione infatti Simone Inzaghi avrà il compito di riconfermarsi in Serie A ma non solo. La Champions League dev’essere un obiettivo concreto per una squadra che ha tenuto un rendimento da top 5 in Europa per gran parte del 2023-24. Ecco che la rosa ha bisogno di qualche ritocco e la dirigenza è in dirittura d’arrivo per finalizzare un bel colpo in porta.

Calciomercato Inter: sempre più vicino Martinez

L’Inter fa sul serio. Non era un segreto che i freschi campioni d’Italia fossero alla ricerca di un portiere e ora il loro obiettivo pare assai vicino. Il futuro di Sommer non è in bilico. L’estremo difensore arrivato la scorsa estate per sostituire Onana ha firmato un contratto biennale fino al 2025 e, vista l’età, i nerazzurri sono corsi ai ripari per trovare il suo erede. Classe 1988, l’ex Bayern è all’ultima grande squadra della carriera con ogni probabilità. Con ancora questa stagione sotto contratto lo svizzero farà da mentore a Martinez per poi consegnargli le chiavi della porta.

Martinez vicino all'Inter
Josep Martinez sempre più vicino all’Inter (LaPresse) – Spaziointer.it

Josep Martinez ha disputato una grande stagione con il Genoa. Alla prima stagione in Italia ha fatto spalancare molti occhi ed ecco che l’interesse dei grandi club non si è fatto attendere. Con Di Gregorio alla Juventus, l’Inter ha subito virato sull’ex Lipsia. Il Grifone fa una valutazione dello spagnolo di circa 15 milioni ma Marotta a Ausilio sono al lavoro per abbassare questa richiesta. Come riportato da Fabrizio Romano infatti, con ogni probabilità i nerazzurri stano provando ad inserire una contropartita tecnica per chiudere l’affare.

L’Inter è intenzionata a portare il portiere classe 1998 a Milano quanto prima possibile. Gianluca Di Marzio ha annunciato come le parti si siano avvicinate dopo gli ultimi contatti. Josep Martinez ha dimostrato grande maturità, oltre a straordinari riflessi. Il Genoa è stata una delle migliori difese del nostro campionato anche grazie alle parate del suo portiere. Marotta vuole chiudere l’affare per dare a Simone Inzaghi una valida alternativa che, dopo il probabile addio di Sommer a fine stagione, diventi certezza per la porta nerazzurra.

Gestione cookie