Il mercato è alle porte e l’allenatore di Serie A ha puntato gli occhi sul centrocampista dell’Inter. Di seguito riportato quello che bisogna sapere
Il primo luglio è una data importante per tutte le squadre di Serie A, infatti, è la data di inizio del calciomercato che terminerà poi venerdì trenta agosto. Nonostante manchino ancora molti giorni per il via, l’Inter è già concentrata su programmare la prossima stagione e studiare le prossime mosse che farà in vista del mercato sia in entrata che in uscita.
Nonostante il cambio di proprietà, l’obiettivo principale, ovvero quello di continuare a vincere e creare un ciclo che possa durare nel tempo resta invariato. Per questo motivo la società vuole migliorare e rendere ancora più competitiva la rosa in vista delle prossime competizioni che dovrà affrontare.
Sul mercato in entrata, la dirigenza ha effettuato già due colpi importanti a parametro zero, in attesa di scoprire i prossimi movimenti. Dalla prossima stagione, infatti, l’ex attaccante del Porto Medhi Taremi e l’ex centrocampista del Napoli Piotr Zielinski indosseranno la maglia nerazzurra.
Si lavorerà anche al mercato in uscita e soprattutto ai rinnovi dei giocatori fondamentali per l’undici titolare dell’Inter. Negli ultimi giorni è arrivata la conferma del rinnovo di Nicolò Barella, in attesa di quella del capitano Lautaro Martinez e dell’allenatore Simone Inzaghi.
Mercato Milan, le parole dell’allenatore Cesc Fabregas su Sensi
Durante la Milano Football Week, Cesc Fabregas l’allenatore del Como, squadra che la prossima stagione giocherà in Serie A, ha rilasciato un’intervista molto interessante. Tra i tanti temi di cui ha parlato, ha fatto riferimento anche a Stefano Sensi, centrocampista nerazzurro in scadenza e che piace molto al Como e non solo. Di seguito sono riportate le sue parole.
Cesc Fabregas ha dichiarato che Stefano Sensi è un giocatore che a lui piace perché è fortissimo e basti solo pensare quando all’Inter fece una stagione incredibile.
“Vediamo come va il mercato e poi valuteremo se alcune opzioni saranno fattibili, altrimenti faremo il nostro percorso con tranquillità facendo le scelte giuste e intelligenti”.
Non è, infatti, una novità che il primo obiettivo del mercato in entrata del Como neo promosso sarebbe il centrocampista nerazzurro, ma su di lui ci sono anche altre squadre.
Con l’Inter nell’ultimo campionato ha collezionato solo cinque presenze in tutte le competizioni disputate, inoltre, il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2024.