Oggi la Nazionale Italiana esordirà ad EURO 2024 in Germania. In vista della partita le formazioni ufficiali: quattro gli interisti titolari.
L’Inter sarà certamente protagonista in questo Europeo dato che alla Nazionale Italiana ha donato molti giocatori per affrontare la competizione di cui l’Italia detiene il titolo. Questa sera difatti gli azzurri faranno il loro esordio agli Europei 2024 in Germania. Ci sarà l’Albania come primo ostacolo a Dortmund dove al Signal Iduna Park i ragazzi di Spalletti sono chiamati a fare bene nel Gruppo B dove sono presenti anche Croazia e Spagna.
I convocati di Luciano Spalletti vedono al loro interno molta Inter. Difatti sono stati ben cinque i convocati nerazzurri ovvero Dimarco, Bastoni, Barella, Frattesi e Darmian. Alle ore 21:00 ci sarà il fischio d’inizio e il club nerazzurro è pronto a gioire anche in Nazionale con i propri giocatori. A poco tempo dal calcio d’inizio sono state rese note le formazioni ufficiali di Italia–Albania e c’è molta Inter negli undici azzurri che scenderanno in campo a Dortmund.
Ital-Inter, quattro nerazzurri titolari in Italia-Albania
Luciano Spalletti ha fiducia nei propri giocatori e questa sera si affida a ben quattro interisti. Di seguito le formazioni ufficiali in vista del secondo match di giornata del Gruppo B.
Nelle amichevoli pre-Europeo contro Turchia e Bosnia Erzegovina l’Italia non ha mostrato tutto il suo potenziale. Solamente un gol segnato in due partite, ma questa sera l’andazzo sarà diverso dato che contro l’Albania si gioca già un pezzo importante di questo Europeo.
Luciano Spalletti difatti ha deciso quale sarà l’undici titolare contro la Nazionale di Sylvinho e al suo interno c’è molta Inter. Infatti dei cinque giocatori interisti convocati ben quattro stasera saranno titolari. La formazione di Spalletti vede sempre Donnarumma tra i pali. Vede una difesa a quattro con Bastoni e Dimarco al suo interno. La coppia di centrocampo sarà Jorginho-Barella e sulla trequarti ecco Frattesi. Spazio poi a quello che si speri sia il bomber della Nazionale: Scamacca.
Di seguito le formazioni ufficiali di Italia-Albania:
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti.
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, A. Ajeti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. Ct. Sylvinho.
Queste sono le scelte dei rispettivi CT per quello che sarà il secondo match della giornata del Gruppo B. La Spagna infatti ha già avuto la meglio sulla Croazia e l’Italia dovrà piazzarsi prima o seconda nel proprio gruppo per accedere direttamente agli ottavi di finale della competizione.