Inter, ancora nessun rinnovo: tifosi in ansia

Simone Inzaghi non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto, Inter al lavoro per raggiungere l’intesa.

La società nerazzurra è diventata campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. Uno scudetto già diventato storico, non solo per la seconda stella cucita sul petto, ma anche per aver raggiunto la certezza matematica della vittoria battendo il Milan in un derby. Merito di questo successo è sicuramente della società e di tutti i giocatori, ma soprattutto di Simone Inzaghi, che ha creato una squadra decisamente superiore alle rivali.

L’ex tecnico della Lazio sembrava destinato all’addio per i risultati altalenanti e poco convincenti dello scorso campionato. La dirigenza, tuttavia, decise di concludere la stagione sotto la guida di Inzaghi ed ebbe ragione. Nonostante gli insuccessi in Serie A, infatti, l’Inter ha chiuso la scorsa stagione con una Coppa Italia vinta e con una finale di Champions League disputata contro gli alieni di Pep Guardiola.

Quest’anno l’Inter è stata meno convincente in Europa, ma non ha avuto rivali in Serie A. Miglior attacco e miglior difesa del campionato, con due sole sconfitte e 94 punti raccolti. Simone Inzaghi sarà l’allenatore anche l’anno prossima e l’Inter punta al rinnovo di contratto, ma manca ancora l’accordo tra le parti.

Inzaghi-Inter, prove di rinnovo per il 2026

Il tecnico di Piacenza è arrivato a Milano nel 2021 e nel suo primo anno all’Inter è arrivato secondo, dietro al Milan di Stefano Pioli. L’anno successivo è toccato al Napoli di Spalletti, mentre Inzaghi continuava a vincere Coppa Italia e Supercoppa, rincorrendo il suo primo tricolore da allenatore.

Inzaghi, manca l'accordo per il rinnovo
Inter, continuano i dialoghi per il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

La fiducia da parte del club nerazzurro nei confronti di Inzaghi, tuttavia, non è mai mancata. Il primo rinnovo di contratto arrivò nel 2022, quando era ancora recente la ferita per lo scudetto rossonero, mentre il secondo è arrivato a settembre dello scorso anno. Attualmente, il contratto del tecnico con l’Inter ha una scadenza prevista per giugno del 2025, ma si sta lavorando per il prolungamento.

Secondo quanto riporta la redazione della Gazzetta dello Sport, la proposta della dirigenza nerazzurra è di un rinnovo fino al 2026, ma l’agente di Inzaghi non è convinto. Questo terzo rinnovo dovrebbe essere quello della consacrazione dopo la vittoria della seconda stella, dunque, la richiesta di Tullio Tinti – agente di Simone Inzaghi – è di un contratto fino al 2027.

Sull’allenatore l’Inter preferirebbe agire con cautela, proseguendo a piccoli passi e dando continuità al progetto tecnico senza però guardare troppo in là. Inzaghi ha accettato questa condizione nelle sue prime tre stagioni in nerazzurro, ma adesso chiede qualcosa in più.

L’alternativa esiste e potrebbe essere la soluzione capace di mettere tutti d’accordo: si tratta di un rinnovo con scadenza nel 2026 ma con opzione per un altro anno al raggiungimento di determinate condizioni. Nel corso di questa settimana l’Inter accoglierà nuovamente l’agente di Inzaghi in Via della Liberazione e proverà ad avanzare questa proposta.

Gestione cookie