Calciomercato Inter, i nerazzurri sono vicini a un nuovo colpo per la difesa, battuta per ora la concorrenza di Juventus e Napoli.
Accantonate le diatribe legali legate all’avvicendamento Oaktree-Zhang, l’Inter può finalmente tornare a volgere le proprie energie verso l’area sportiva: l’obiettivo del management è quello di riconfermare la maggior parte della rosa della scorsa stagione, rinnovando e adeguando i contratti di alcuni big.
Per finanziare il mercato in entrata invece i sacrificati potrebbero essere Denzel Dumfries e Valentin Carboni: sull’olandese ci sono alcuni club inglesi, tra cui il Manchester United, mentre sul talento argentino ci sarà da discutere dopo la Copa America ma non è detto che non possa restare in rosa come alternativa offensiva.
Nel frattempo l’Inter è pronta a chiudere un colpo importante, strappando un talento italiano alla concorrenza di Juventus e Napoli.
Inter, dalla Sampdoria potrebbe arrivare Giovanni Leoni
I primi movimenti di mercato dell’Inter rivolti alla stagione 2024/2025 sembrano guardare specialmente al futuro, con un focus principale sul ringiovanire la difesa: lo dimostra la trattativa caldissima col Betis Siviglia per il difensore classe 2006 Alex Perez e quella con la Sampdoria per un altro 2006, Giovanni Leoni, sostituti “ideali” di Acerbi e De Vrij.
Giovanni Leoni è uno dei giovani lanciati nell’ultima stagione da Andrea Pirlo, che soprattutto nella seconda fase della stagione ha contribuito a trascinare la Sampdoria fino ai play-off. Il centrale classe 2006 ha raccolto infatti ben 12 gettoni nella serie cadetta italiana, togliendosi anche la soddisfazione di trovare la rete contro il Palermo.
Le prestazioni del giovane hanno convinto la Samp ad attivare il diritto di riscatto presente nel suo contratto, acquistandolo definitivamente per 1.5 milioni dal Padova. L’idea del club genovese era quella di valorizzarlo per un’altra stagione ma sembra disposta a cederlo già in questa sessione di calciomercato.
Infatti secondo quanto riferito da TuttoSport, l’Inter starebbe provando ad anticipare la concorrenza di Juventus e Napoli e chiudere subito per il difensore, sfruttando il canale aperto la scorsa stagione che ha portato Stankovic e Sebastiano Esposito a Genova ed Emil Audero a Milano.
L’idea di Marotta e Ausilio sarebbe quella di chiudere immediatamente per il giovane Giovanni Leoni, magari confermando per un’altra stagione il prestito di Sebastiano Esposito o inserendo altri prodotti del settore giovanile, per poi lasciarlo un altro anno a Genova sotto la guida di Andrea Pirlo in Serie B.