Ancora incerti i programmi relativi al futuro del bomber austriaco, adorato dallo spogliatoio ma sacrificabile per il club
La stagione 2024/25 dell’Inter è alle porte, la prossima annata si prospetta ricca di impegni per gli uomini di Simone Inzaghi impegnati in ben cinque competizioni, considerando anche il Mondiale per Club che si disputerà nella prossima estate.
Questa agenda fitta di impegni ha portato Marotta ad intervenire, già durante la fase finale del campionato trascorso, sul mercato per puntellare la rosa a disposizione del tecnico con elementi capaci di garantire esperienza e qualità. Sono arrivati infatti due profili di livello internazionale come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi che saranno sicuramente protagonisti della prossima stagione nerazzurra.
Sul fronte delle entrate si è partiti già con il botto e l’Inter attende di definire in queste ore l’arrivo del portiere Martinez, per quanto riguarda le uscite invece chi potrebbe salutare, per la seconda volta in carriera, l’Inter e i colori nerazzurri è l’austriaco Marko Arnautovic, sul taccuino di diversi club.
Inter, Arnautovic tra l’Arabia e la permanenza in Italia
L’austriaco era arrivato nella scorsa estate, con l’intento di garantire ad Inzaghi un comprimario in grado di farsi trovare pronto quando chiamato in causa ed Inzaghi ha creduto nell’attaccante ex Bologna che ha messo a referto ben 35 presenze, spesso da subentrato, nella scorsa annata.
Ci si aspettava qualcosa di più dal bomber austriaco, soltanto 7 gol fatti ma qualche gol divorato di troppo (andata contro l’Atletico Madrid in Champions) che volente o nolente hanno inciso sulla valutazione generale della sua annata.
Il futuro dell’austriaco appare ora incerto: se il tecnico e lo spogliatoio non vorrebbero veder partire il numero 8 nerazzurro non possiamo dire lo stesso della società che potrebbe farlo partire dando spazio ad una nuova punta.
Sulle sue tracce si riscontrano interessi dall’estero: Galatasaray e Arabia Saudita in pole ma non mancano gli apprezzamenti anche di club italiani.
Chi cambierà notevolmente nel parco attaccanti è la Fiorentina del nuovo tecnico Palladino, la quale sembrerebbe interessata al profilo dell’austriaco in vista della prossima annata.
Una situazione, quella dell’attaccante, che potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane in maniera decisiva. Arnautovic tuttavia, soltanto pochi giorni fa, ai microfoni di 90minuten si era dichiarato abbastanza certo sul suo futuro: “Ho ancora un anno di contratto con l’Inter e resterò sicuramente fino ad allora. Poi vedremo”.
La volontà del bomber potrebbe essere quella di rimanere a Milano ma, come spesso accade, il volere del calciatore non sempre si sposa con gli incastri di questa ”follia estiva” chiamata calciomercato.