L’Inter ha trovato la quadra per accogliere Josep Martinez nell’organico di Inzaghi. Scelta la contropartita che rientrerà nell’affare con il Genoa.
Domani sera (Gelsenkirchen, ore 21) gli occhi degli appassionati di grande calcio europeo saranno puntati su una grande classica, Spagna-Italia. La rappresentativa di Spalletti dovrà dare continuità alla buona prova offerta con l’Albania, griffata dall’Inter-nazionale. Ma davanti ci saranno i palleggiatori di De La Fuente. I nerazzurri Barella, Bastoni, Dimarco, Frattesi e Darmian se la vedranno con una formazione che ci ha spesso dato filo da torcere anche nei successi più belli.
Dopo lo scontro di domani (a meno di incroci nella fase ad eliminazione), i pilastri di Simone Inzaghi, una volta tornati in ritiro con il club nerazzurro, dovrebbero ritrovarsi uno spagnolo, questa volta però nello schieramento amico. I campioni d’Italia sono infatti pronti ad accogliere l’iberico Josep Martinez. È tutto fatto per il trasferimento del portiere del Genoa a Milano.
Come racconta Gianluca Di Marzio, ogni dettaglio, contropartita compresa, è stata definita tra le due società. Colui che intraprenderà il percorso inverso all’estremo difensore sarà Gaetano Oristanio, pedina di scambio designata ufficialmente dal Grifone per la buona riuscita dell’affare con l’Inter.
Inter, il Genoa sceglie Oristanio come contropartita: le cifre dell’affare
Al contrario di Martinez, il quale si accaserà nel capoluogo lombardo a titolo definitivo per una trattativa che dovrebbe portare nelle casse rossoblù all’incirca 15 milioni di euro, Oristanio si trasferirà sotto la Lanterna in prestito. Secondo l’esperto di mercato la base d’intesa tra i club è già stata trovata e verrà annunciata in maniera ufficiale nei prossimi giorni. Naturalmente Simone Inzaghi si augura che, nei prossimi mesi, entrambi i giocatori coinvolti nell’operazione maturino.
Il numero 1 ex Lipsia inizierà la sua avventura come vice-Sommer, ma di fatto quello di Marotta e Ausilio è un investimento sul futuro, in quanto Josep è visto come il portiere del futuro dell’Inter. Allo stesso tempo però, i nerazzurri terranno d’occhio l’attaccante (il cui cartellino rimarrà nerazzurro) che nella scorsa annata ha disputato una discreta stagione in quel di Cagliari, sotto la guida di Claudio Ranieri.
La società di viale della Liberazione crede in Oristanio, il quale nell’anno trascorso in Sardegna ha timbrato il cartellino due volte in 21 presenze totali. Allo stesso tempo, i preparatori nerazzurri si concentreranno su Martinez, cresciuto specialmente durante il girone di ritorno ma ancora con ampi margini di crescita.