Nuova trattativa in corso per i nerazzurri che sperano di chiudere il colpo proveniente dalla Serie A, affare vicino
Prosegue il mercato in entrata in casa Inter: dopo gli acquisti a stagione in corso dei due parametri zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e dopo aver chiuso la trattativa per l’arrivo a Milano del portiere spagnolo del Genoa Josep Martinez, l’Inter è pronta a concedersi un altro colpo.
I nerazzurri monitorano la situazione sugli esterni: Inzaghi vorrebbe un ulteriore rinforzo per la fascia destra, in attesa di capire la situazione relativa al futuro di Denzel Dumfries. Il profilo individuato dal tecnico è quello di un elemento importante di una squadra rivelazione del nostro campionato ed oggi impiegato con la Nazionale svizzera ad Euro 2024. Prosegue infatti l’interesse dell’Inter per Dan Ndoye, esterno del Bologna su cui l’Inter ha da tempo posto gli occhi e che presto potrebbe approdare alle sponde dei Navigli.
Inter, fari puntati su Ndoye: Baccin in Germania per osservarlo
A rappresentare l’Inter a Colonia, nella giornata di ieri, in occasione della gara tra Svizzera e Scozia, il vice direttore sportivo Baccin: l‘attenzionato speciale era ovviamente Dan Ndoye, l’esterno del Bologna è da diverse settimane nei radar dei nerazzurri che potrebbero tentare il colpo.
Ndoye, a cui è stata annullata anche una rete ieri, rappresenta un vero e proprio pallino di Inzaghi, desideroso di integrare la fascia destra con un elemento capace di saltare l’uomo con maggiore facilità e dotato di caratteristiche più offensive rispetto ai colleghi di reparto. Secondo Inzaghi il classe 2000, che al Bologna ha giocato da esterno d’attacco e con la Svizzera anche da centravanti, potrebbe svolgere benissimo anche la funzione di esterno a tutta fascia nel canonico 3-5-2 del tecnico piacentino.
Per Ndoye 34 presenze in quest’ultima annata disputata con il sorprendente Bologna di Thiago Motta in cui ha saputo ritagliarsi, partita dopo partita, un minutaggio sempre maggiore. Una rete sola all’attivo, quella messa a segno nella trasferta di Napoli, un istinto al gol forse troppo basso per considerarlo attaccante ed è lecito credere che Inzaghi abbia intravisto nello svizzero la presenza di doti difensive che lo fanno propendere nella possibilità di un suo impiego sulla fascia destra dell’Inter.
La trattativa è in fase di avvio e le prossime settimane saranno decisive, sarà interessante capire se l’Inter attenderà di cedere almeno uno dei suoi esterni prima di tentare l’affondo oppure deciderà di accontentare a priori il tecnico.