Alla vigilia del match tra Italia e Croazia, arrivano delle parole al miele per il giocatore dell’Inter. È tra i migliori della Nazionale.
Nonostante arrivasse in Germania da campioni in carica, tutti sapevano che l’Italia di Luciano Spalletti avrebbe sofferto e non poco durante gli Europei. Dopo una sofferta quanto meritata vittoria contro l’Albania, nella seconda giornata è arrivata una netta sconfitta (più nella prestazione che nel risultato) contro la Spagna che ha decisamente ridimensionato gli Azzurri. Domani, dunque, contro la Croazia sarà un vero e proprio dentro o fuori con una seconda sconfitta che rischierebbe di tradursi in una clamorosa eliminazione ai gironi.
Decisiva per i fini del risultato e quindi per l’eventuale qualificazione sarà senza dubbio la prestazione del blocco Inter, che rappresenta la spina dorsale della squadra di Spalletti. Tra i nerazzurri che hanno più deluso in questa prima parte di Europeo spicca sicuramente Federico Dimarco, che anche a causa del ruolo inedito non sta rendendo come fatto con il club. Nonostante questo l’esterno della Beneamata resta comunque uno dei giocatori più importanti della Nazionale e anche Thomas Heurteaux ha voluto ribadirlo.
Heurteaux senza dubbi su Dimarco: “È uno dei più forti”
L’ex difensore francese, che in carriera ha vestito anche la casacca dell’Hellas Verona, è intervenuto negli studi di Sky Sport parlando del big match che attende l’Italia. Il transalpino ha sottolineato quanto potrebbe pesare un’eventuale assenza di Dimarco (in forte dubbio a causa di un trauma contusivo al polpaccio) sulle sorti del risultato finale. Secondo Heurteaux, infatti, il nerazzurro è una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Spalletti:
Contro la Croazia saranno da valutare le condizioni di Dimarco. È uno dei giocatori più forti dell’Italia e all’Inter lo ha dimostrato, anche se non sempre riesce a giocare i novanta minuti. In caso di una sua assenza utilizzerei Darmian.
L’ex centrale dell’Hellas Verona è, dunque, certo dell’importanza di Dimarco nel contesto azzurro. Nel caso in cui non dovesse, però, farcela a detta suo il miglior sostituto sarebbe proprio l’altro interista Matteo Darmian. Secondo diverse indiscrezioni, in caso di forfait di Dimarco, potrebbe essere proprio il classe ’89 a sostituire il compagno di club sulla corsia di sinistra. A meno di 24 ore dal calcio d’inizio della sfida i punti interrogativi sull’undici titolare sono ancora molti, ma la sensazione è che sulla sinistra scenderà in campo nerazzurro, da capire però se sarà Dimarco o Darmian.