Inter, annuncio su Martinez e Gudmundsson: Marotta spiazzato

Importanti dichiarazioni in merito al futuro di Josep Martinez e Albert Gudmundsson, entrambi nel mirino dell’Inter. Nerazzurri avvisati.

Nel corso degli anni l’asse di mercato tra l’Inter e il Genoa si è confermato essere uno dei più caldi del campionato italiano. Sono tanti i rossoblù volati a Milano per vestire la casacca nerazzurra (alcuni decisivi anche nella vittoria del Triplete) e nelle prossime settimane il numero potrebbe anche aumentare. I campioni d’Italia, infatti, stanno lavorando per rinforzare ulteriormente l’organico nerazzurro e sul taccuino ci sarebbero proprio i nomi di due genoani.

Per la porta il nome in pole è quello di Josep Martinez, sempre più vicino al trasferimento in nerazzurro, mentre per completare il reparto offensivo il sogno porta il nome di Albert Guldmundsson. Per quanto riguarda l’islandese non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma i colloqui tra le parti potrebbero intensificarsi nel caso in cui dovesse arrivare qualche cessione. Intanto nelle ultime ore Andres Blazquez, CEO del Genoa, ha fatto chiarezza su entrambi i giocatori.

Blazquez si espone su Martinez: “Forse va via”, poi le parole su Gudmundsson

L’ad rossoblù, intervenuto durante la trasmissione “We are Genoa” su Telenord, ha parlato delle strategie di mercato del club ligure e ovviamente non sono potuti mancare alcuni commenti anche su Martinez e Gudmundsson, tra i più importanti pezzi pregiati presenti nell’organico. Il loro futuro è ancora tutto da definire, ma l’addio è un’opzione tutt’altro che improbabile:

Josep Martinez forse va via e ne cercheremo un altro. Vogliamo che i parametri siano chiari, vale più di 15 milioni di euro ma non dipende da noi. A volte i procuratori fanno i loro interessi.

Gudmundsson? Non siamo una prigione, se alcuni calciatori vogliono andare via noi non possiamo fermarli. A gennaio Albert è voluto restare e ora devo soddisfare anche i suoi bisogni. Il mercato è appena iniziato, aspettiamo la fine degli Europei.

Inter, annuncio su Martinez e Gudmundsson
Albert Gudmundsson e le parole di Blazquez sul suo futuro e su quello di Josep Martinez (LaPresse) – spaziointer.it

Le parole di Blazquez confermano, dunque, il possibile trasferimento di Martinez anche se resta da trovare ancora una definitiva intesa sul cartellino, che dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro. Anche per quanto riguarda Gudmundsson la sensazione è che entro la fine del mercato la cessione possa concretizzarsi, ma è chiaro che su questo fronte l’Inter dovrà fare uno sforzo in più e dovrà anche tener conto della concorrenza, formata sia da club italiani che esteri.

Gestione cookie