L’Inter è arrivata a una decisione definitiva, confermando la sua scelta. L’agente del giocatore ne ha parlato così ai microfoni di Tv Play.
Dall’inizio di questa finestra di mercato, l’Inter ha dichiarato di voler rinforzare il reparto difensivo con l’innesto di un portiere giovane che potesse fare da vice a Yann Sommer e, nelle stagioni future, ottenere la titolarità. I dati anagrafici dello svizzero, 35 anni, hanno spinto la società nerazzurra a ricercare un profilo di portiere giovane, in gamba e che fosse all’altezza del titolare per affiancarlo nella prossima stagione, in vista anche dei molti impegni. Molti sono stati i nomi di portieri accostati all’Inter: da Bento a Martinez, passando per Okoye dell’Udinese. Alla fine, la scelta dell’Inter è arrivata proprio nella giornata di oggi, mercoledì 26 giugno: Josep Martinez si unirà alla rosa di mister Simone Inzaghi.
Il club milanese e il Genoa sono arrivati ad un accordo definitivo, concludendo la trattativa per un affare di 13,5 milioni di euro più 2 di bonus che andranno nelle casse liguri, senza l’inserimento di contropartite. I documenti del passaggio sono in via di rifinizione e, prossimamente, si attende la firma sul contratto. Non è un segreto, però, l’iniziale interesse dell’Inter nei confronti del portiere brasiliano dell’Athletico Paranaense, Bento. Tra le due parti erano stati avviati i primi contatti, arrivando addirittura a un principio di accordo quando lo stesso giocatore aveva detto “sì” al club. Tuttavia, le strade si sono presto divise e Ludovico Spinosi, uomo dell’entourage di Bento, ha rivelato il motivo.
Bento-Inter: perché l’affare è saltato? L’agente spiega tutto
Ludovico Spinosi è stato ospite di un’intervista rilasciata a TvPlay, nel corso della quale ha affrontato il tema Bento-Inter. In questi ultimi mesi, i contatti con l’Inter sono stati intensi, nel tentativo di riuscire a portare il portiere a Milano. Tentativo che, alla fine, è risultato vano. La causa non è legata a questioni economiche.
Un lungo corteggiamento andato in fumo. Il motivo? Inizialmente si pensava fosse di natura economica: l’Athletico Paranaense, infatti, aveva chiesto all’Inter 25 milioni per accaparrarsi il cartellino del giocatore. Seppur la cifra sia stata considerata eccessivamente elevata dalla dirigenza nerazzurra, pare non abbia inciso nella decisione finale. Ludovico Spinosi, infatti, ha dichiarato che la motivazione sia stata di natura tecnica. Ecco le sue parole: “L’Inter ha preferito Martinez a Bento come portiere. Il motivo? Penso per una richiesta tecnica di Inzaghi e non per motivi economici“.